cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172324252627
Risultati da 391 a 401 di 401

Discussione: sacro

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Citazione Originariamente Scritto da Lele89 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, innanzitutto ci tengo a ringraziare Federico per avermi dato la possibilità di accedere a questa sezione per me importante.
    Vengo al dunque: come qualcuno già sa quest'hanno ho preso una coppia di sacri altai, bellissimi. Scrivo in questa discussione perché sono i miei primi falchi d'alto volo, hanno un anno e durante la loro prima stagione hanno già volato e cacciato, la femmina a media altezza 70/80 metri, il maschio oltre le nuvole.
    Allo stato attuale la femmina è ancora in muta, agli sgoccioli.
    Il maschio ha fatto già 3 voli, nel primo mi ha fatto morire allontanandosi per oltre 5 minuti e facendo un giro assurdo per poi tornare al punto di partenza. Poi con 30 grammi in meno invece dopo 2 giri si posa senza neanche salire.
    La mia supposizione è che al primo volo ha solo voluto sfogarsi un po, ora lo sto facendo risalire.
    Domani spero di riuscire a volarlo per vedere come si comporta.
    Non vorrei fare cavolate essendo abituato a rapaci da basso volo, avete dei consigli? Grazie mille a chiunque voglia rispondere.
    Ps: mi scuso per il poema.
    Se hanno già cacciato penso che chi li ha addestrati, li faceva volare e probabilmente te li ha ceduti, dovrebbe sapere i loro pesi di volo e le loro caratteristiche...
    Io chiederei a lui.

Falconiere Esperto L'avatar di Lele89
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    So tutto di loro più o meno... Di quello che hanno fatto... Il punto è quello che dovranno fare, e calcolando che sono i miei primi alto volo la cosa principale è quello che dovrei fare io... La teoria è una cosa, ma non vorrei viziarli in qualcosa o peggio ancora portarli alla confusione tra alto e basso volo.
    I territori adatti co sono, le prede pure... Le accortezze sono le basilari: non servire il logoro a terra, evitare posatoi comodi preferendo ampi spazi, ecc... Il maschio avrei dovuto volarlo oggi per approfittare dll 'assenza di cacciatori se dovesse allargare dato che dovrebbe stare a 730, ma a causa di un infortunio sono fermo.

Ho una domanda, quando il falco posa a terra col fiatone, come mi devo comportare per recuperarlo? Lo l'ultima volta l'ho spronato a ripartire in volo ma dopo mezzo giro si è posato e mi sono avvicinato chiamandolo al pugno.
    Emanuele.

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lele89 Visualizza Messaggio
    So tutto di loro più o meno... Di quello che hanno fatto... Il punto è quello che dovranno fare, e calcolando che sono i miei primi alto volo la cosa principale è quello che dovrei fare io... La teoria è una cosa, ma non vorrei viziarli in qualcosa o peggio ancora portarli alla confusione tra alto e basso volo.
    I territori adatti co sono, le prede pure... Le accortezze sono le basilari: non servire il logoro a terra, evitare posatoi comodi preferendo ampi spazi, ecc... Il maschio avrei dovuto volarlo oggi per approfittare dll 'assenza di cacciatori se dovesse allargare dato che dovrebbe stare a 730, ma a causa di un infortunio sono fermo.

Ho una domanda, quando il falco posa a terra col fiatone, come mi devo comportare per recuperarlo? Lo l'ultima volta l'ho spronato a ripartire in volo ma dopo mezzo giro si è posato e mi sono avvicinato chiamandolo al pugno.
    Perdona Lele, ma insisto...
    Se io ti dessi un mio falco che ha già "cacciato" (non solo volato) l'anno scorso, sarei in grado di dirti esattamente a che milligrammo vola e come si comporta o dovrebbe comportarsi... Tanto più se, come dici, sono altani e quindi buoni soggetti.
    Chi li ha portati a caccia dovrebbe averti detto se per il maschio 730 grammi in questa stagione sono troppi o troppo pochi e come sono abituati ad essere gestiti, con o senza fiatone.
    Come puoi pensare che via web, senza conoscere minimamente i tuoi falchi qualcuno sul forum possa darti consigli "seri" e utili?
    Chiedi a chi li ha addestrati, è l'unico sistema concreto per capire meglio i tuoi sacri.
    Poi quello che dovranno fare lo devi decidere tu.

Banned
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Poi, dimenticavo, cosa intendi per "non servire il logoro a terra"?

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tanax Visualizza Messaggio
    Poi, dimenticavo, cosa intendi per "non servire il logoro a terra"?
    Intendo dire che non butto mai il logoro a terra bensì lo faccio agganciare in aria.

Comunque forse mi sono spiegato male io... Io conosco quello che hanno fatto loro ed anche i pesi ai quali le hanno fatte... Il problema non sono loro ma io, essendo i miei primi falchi d'alto volo scrivo qui per evitare di far cavolate.
    Vorrei evitare di rovinare dei falchi che in teoria dovrebbero essere dei gioielli. Ho una tendenza a volare in basso volo anche i gheppi... Essendo specialmente il maschio un soggetto altano vorrei evitare di inculcargli il vizio di posare per un errore mio...
    Emanuele.

Falconiere Esperto
    L'avatar di menzacapo
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Amedeo, il sacro non dovrebbe cacciare inseguendo? Come mai ritieni che dei soggetti che fanno quota sono dei buoni falchi?
    Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    oggi ho volato il mio giovane sacro in aeroporto ,700 gr. tempo fresco, sereno e ventilato. Senza avergli fatto particolari esercizi fa un volo a monte spontaneo e discretamente altano. Ho liberato un missile sottovento e dopo la picchiata infruttuosa insegue per circa un km. Abbandona e torna sopra di me a una quota più bassa, finiti i missili, logoro , gozzo , cappuccio.
    A mio avviso è un falco dagli ottimi presupposti. saluti india

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ohoh... Eccoci, era quello che stavo aspettando... Uno dei grandi ha risposto alla discussione.
    Beh anche se non ha concluso con una cattura penso che una prestazione del genere sia da apprezzare e premiare...
    Dovrei procurarmi anche io qualche missile, sono d'obbligo...

Io purtroppo sono fermo a casa e non ho potuto volarlo, però volevo far notare una cosa che mi ha fatto preoccupare in questi giorni.
    Una volta sceso a 700, nonostante facesse gozzo tutti i giorni per farlo salire un po, il suo peso rimaneva sempre costante.
    Borra perfetta, feci e piumaggio pure, gola senza placche varie.
    Poi oggi l'ho pesato appena ha curato ed era magicamente a 730, sapete darmi una spiegazione? Non mi è mai capitato, grazie mille.
    Emanuele.

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Quadro cervellotico e confuso ( che c,entrano le placche) due sacri già volati sono un problema troppo grosso per un neofita, cercati un maestro vero . Ciao india

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Il maestro c'è, e di sacri se ne intende pure, ma non ci posso andare tutte le volte che vorrei dati gli impegni di lavoro ed altro.
    Comunque non sono i miei primi rapaci, logicamente sono un pivellino ma sto cercando di introdurmi anche in alto volo... Poco per volta...

Per il fatto delle placche, ho controllato tutto ciò che c'è da controllare per escludere una qualche malattia che potrebbe spiegare la mancanza nel prendere peso. Ma in settimana farò fare un esame delle feci per stare più tranquillo.
    Emanuele.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    Rieccomi qui, ho bisogno di un vostro parere.
    Sospetto che il mio sacro sia un paraculo e si stia prendendo gioco di me.
    Oggi finalmente dopo una settimana di fermo ho avuto la possibilità di uscire e di volare il sacro. Peso 740, parte tutto a meraviglia, si allarga un po salendo ad una 50ina di metri, senza forzare troppo comincio col logoro.
    Le prime volte mi passa vicino senza tentare di attaccare il logoro, poi tenta qualche passata seria veloce come un missile, dopo 3 passate si posa.
    Ho pensato che fosse per la scarsa muscolatura anche se il peso non è basso e perciò l'ho lasciato 5 minuti a terra a riprendere, mi avvicino , lo richiamo al pugno e lo invoglio a ripartire.
    Dopo un po di tentennamento parte fa 2 giri e poi via senza voltarsi.
    Ho preso la radio e l'ho recuperato ad un km dove era intento a farsi i c***i suoi.
    Avrei dovuto evitare di rimetterlo in volo secondo voi? Me la sono cercata o è lui che mi ha preso le misure?
    Domani libero la femmina, ahah!
    Emanuele.

Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172324252627

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)