cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: poiana ferruginosa

Guest

Re: poiana ferruginosa

di Giovanni Camerini
    Sicuramente nn ho detto che un harris equivale ad un astore, soltanto che a un buon astore (due occhi, due orecchie e due artigli) preferisco per le mie zone magari tre buoni harris (tranquillitÓ*, 6 occhi, 6 orecchie e 6 artigli). Sicuramente poi nn conosci bene le mie zone: alle pendici dell'etna dubito che potrei utilizzare per cacciare un falcone a volo a monte. Da noi l'unica preda disponibile (gazze e ghiandaie a parte ma per quelle preferisco divertirmi con uno sparviere) sono i conigli selvatici. Non ci sono lepri e fagiani. I conigli al minimo rumore si rintanano dentro la buca: Preferisco tre harris al posto di un astore perchŔ essendo pi÷ calmi nn si tuffano sulle foglie se passa un ragno facendo inbucare inevitabilmente i conigli. Mi danno ai nervi giÓ* i miei harris quando partono e prendono una lucertola.
    Di certo nn volevo smontare le doti indubbie che ha un astore, ripeto soltanto che dalle mie parti, considerate prede e pietra lavica preferisco *utilizzare tre harris.

Falconiere Esperto

L'avatar di toscano1
    LocalitÓ
    Pisa provincia
    Downloads
    0
    Uploads
    0

vladimir
    mica contestavo te e le tue scelte !!

parlavo in generale..ci si affascina pi÷ per l'estetica, il "peso", che per il vero valore venatorio ecc, cosa che purtroppo viene spesso messo da parte

nessuno contesta una coppia di harris o un gruppo di harris in caccia..infatti esorto sempre e comunque tutti i possessori di harris di sfruttare la loro valida capacitÓ venatoria invece di stare li a trastullarsi con i giochetti

non ti hanno impressionato gli astori...ok, idea e sentimento personale, rispetto qs tua idea..solo posso dirti che, se non l'hai mai avuto, un confronto non lo puoi fare cosý obbiettivo...Ŕ tutt'altra cosa all'harris!!!

forse io prediligo gli scatti brucianti e la scleroticitÓ dell'astore rispetto ad un flemmatico harris, ma...se avrai modo di vedere dei mega astori (tedesci austriaci e spagnoli) su lepri o anche sui semplici fagiani in inseguimento diretto (basta per questi vederli anche in Italia), beh, al 100 % ti ricrederesti
    https://www.tuscanyhoods.it- Attrezzature per la Falconeria

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

vi posso garantire che nelle zone dove vola vladi, l'unico modo per sfruttare l'astore Ŕ mandarlo in pianta, dal pugno non ci fai niente, troppo troppo intricate, poi in ambiente diverso nessuno mette in dubbio le doti di scatto superiori di un astore, me in quelle zone, vedere gli harris in gruppo sulle piante Ŕ altra cosa, specie appena ingranano.
    Tona Luca

Aspiranti Falconieri
    LocalitÓ
    l'aquila
    Downloads
    0
    Uploads
    0

io ad esempio avrei troppa paura a far volare un astore....troppo reattivo....e poi lo reputo un animale che va affidato ad un falconiere con 2 palle enormi, in quanto se non stai attento nell'addestramento, che praticamente da quello che ho capito dura per tutta la vita, ti farÓ* ripagare tutto appena hai un minimo di disattenzione!!!
    insomma...non sono all'altezza per questo animale, anche se lo reputo bellissimo su tutti i punti di vista, soprattutto quello estetico.
    mi sembra di aver visto proprio su questo sito una foto di un astore praticamente perfetto, di schiena con le ali perfettamente incrociate sul dorso!!!

Aspiranti Falconieri
    LocalitÓ
    l'aquila
    Downloads
    0
    Uploads
    0

mi sembra di aver capito che esistono allevatori qui in italia di poiane ferruginose...se si dove stanno che vorrei tanto vedere qualche esemplare dal vivo?
    altra cosa....ma se sono di mole cosý grande perchŔ il loro prezzo sta sotto i 1000 euro?forse perchŔ sono usate poco qui in italia?
    non penso che siano facili da riprodurre tipo l'harris in quanto di mole molto grossa...immagino che voliera ci vuole per la riproduzione

Guest

Giovanni nn mi fraintendere, ti ho risposto per dovere di cronaca e infatti ho finito con "un saluto".
    So che sei un grandissimo astoriere. Sai quanto desiderei avere dalle miei parti fagiani e lepri per prendermi un bell'astore e magari invitarti per una bella battuta da fare insieme. Purtroppo pero la caccia sui territori vulcanici dell'etna dove vado io Ŕ cosa a se. Basti pensare che cani portentosi di tante razze si fermmino sulla pietra lavica per lasciare spazio soltanto al cirneco. Da noi i conigli (non lepri o minilepri) alla prima mossa di foglia si imbucano subito nei cunicoli a nn pi÷ di tre metri da loro. Infatti la caccia che uso fare io Ŕ quella di lasciare pi÷ liberi possibili gli harris, guardandoli a distanza, anzi spesso non vedendoli. L'agguato e il silenzio sono le armi vincenti. Sai che il 90% dei conigli che i miei falchi hanno catturato nn li ho mai visti prima dell'azione di caccia ma li ho sentiti solo piamgere e solo cosý mi sono accorto che il falco aveva predato. Chi nn ci Ŕ stato dalle mie parti credetemi nn puo immaginare.
    AltrochŔ se vivessi dalle tue parti nn proverei quella saetta sgorbutica dell'astore ma da me nn mi conviene.
    Un abbraccio

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0

io spero solo di poter venire in sicilia l'estate prossima e farmi un giro col camper da quelle parti, quando Ŕ meglio venire? fine giugno o fine agosto? nel mezzo c'Ŕ troppa confusione.
    sono d'accordo con giovanni, sulla scelta dell'astore, gli autoctoni secondo me sono da volairzzare.
    volevo fare presente che con le poiane buteo buteo europee si possono fare voli eccezzionali, e anche volendo cacciarci, nn sono certo come astori, ma sicuramente pi÷ belle di una ferruginosa o un redtail, e in quanto a carattere sono abbastanza complesse. se si rivalutassero queste razze secondo me si farebbe un gran bene. in sicilia so che la sottospecie di poiana Ŕ particolarmente bella e ben armata. in ogni caso x fare l'alto volo puo andar bene anche un avvoltoio.
    buon volo

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

se vuoi venire in Sicilia ti consiglio fine giugno,se voui vedere tante poiane(bute buteo) siciliane vai al centro recupero rapaci di ficuzza(ci sono molti esemplari) a volte hanno in cura esemplari di bonelli(hieaaratus fasciatus) e tantissimi gheppi.Quando dovrai organizzare il viaggio fammi sapere se hai bisogno di qualche informazione,ti faccio presente che senza nulla togliere alle altre zone della Sicilia il pi÷ bel mare si trova a SAN VITO LO CAPO.

lA MIA mail Ú:marco1986@email.it
    se pochi possono avere un falco,nessuno pu

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    prov di firenze
    Downloads
    0
    Uploads
    0

grazie del consiglio, fine giugno Ŕ un periodo che io adoro, e poi nn fa cosý caldo, visto che nn lo amo.x le poiane la mia idea era che sono possibili da addestrare bene x l'alto volo.
    buon volo

Falconiere Esperto
    L'avatar di davidepioltelli
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Marco aggiungi qualche arancino che magari faccio un salto pure io....
    Buon volo.
    Davide
    "Mai dispiacere della perdita di uno sparviero durante un bel volo, Ŕ piuttosto una prova d'onore"

J. Mavrogordato

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0

.."ma se sono di mole cosý grande perchŔ il loro prezzo sta sotto i 1000 euro?"..

Ti hanno chiesto 1000 euro per una poiana ???? * ..

Le trovi a molto meno,.. se aspetti la mostra - mercato di Gorizia, vedrai che prima della chiusura del 2┬░ giorno con 1000 euro te ne danno 2 .. * .. con geti, girelle, cappucci e guanto in omaggio.

Ti farei invece vedere i listini degli astori che mi hanno inviato gli allevatori austriaci per e-mail nel 2006,.. pensa che per una femmina di A. g. buteoides, il listino ufficiale (poi amici o vecchi clienti spendono qualcosa meno).. parte dai 2500,.. fino ad arrivare ai 5000 euro .. ogni grammo in pi÷ vale oro,.. e tieni presente che una femminona di buteoides comunque Ŕ pi÷ piccola di una femmina di ferruginosa,..
    .. ma se i prezzi sono questi.. un motivo ci sarÓ*.. tu che ne pensi???

Poi, per come la vedo io, preferirei .. MA ALLA GRANDE .. una sparviera di 240 g. ... a 10 ferruginose da 2 Kg l'una,.. * .

Ciao, Dom.
    La cosa pi¨ importante per un cacciatore non Ŕ prendere qualcosa, ma essere lÓ a cercarla.

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

dddnnn nn vorrei contradirti, ma gia la mattina del sabato,le avevano vendute tutte e due, quindi chi va di domenica 2┬░ gg trova ben poco.
    Ciao
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che Ŕ acerba
    Eugenio

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per curiositÓ*,.. a che prezzo sono state vendute????

Se sono riusciti a venderle a pi÷ di 600 euro l'una hanno fatto un affare (i venditori).. quasi quanto il prezzo di una sparviera.

Ciao, Dom.

PS: prima parlavo di astori da 5000 euro,.. ma alcune colorazioni particolari costano anche il doppio.
    La cosa pi¨ importante per un cacciatore non Ŕ prendere qualcosa, ma essere lÓ a cercarla.

Falconiere Esperto
    L'avatar di sanremo61
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Un signore anziano che nn so chi era, con 1000 euro ne ha prese 2 e le ha girate (rivendute subito) ad altri ad un prezzo molto + alto, so questo xke ho assistito al pimo aquisto di mattina presto, e al pomerigio alla seconda vendita, xro nn ho visto a quanto le ha rivendute.
    Ciao
    Quando la volpe non arriva all'uva.....dice che Ŕ acerba
    Eugenio

Falconiere Esperto

LocalitÓ
    Riccione
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    Evidentemente il signore anziano aveva giÓ* concordato con gli acquirenti (che non di certo brillano per astuzia e senso degli affari).. e quindi si Ŕ accaparrato i rapaci "al volo".. altrimenti sarebbero rimasti lý.

Probabilmente a fine fiera, l'anziano signore, con 1000 euro ne avrebbe prese 4 di poiane,.. tutte con geti, girelle, cappucci e guanto in omaggio,..

Ciao, Dom.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)