cibo naturale per cani altudog
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 200

Discussione: Autorizzazione al volo senza predazione

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Autorizzazione al volo senza predazione

di Giovanni Camerini
    Bhe, Yabba credo che come autorizzazione alla detenzione basta avere il certificato di cessione gratuita o il Cites a seconda dell'allegato di appartenenza della specie posseduta.
    Quando hai questi documenti per la Forestale sei a posto.
    Ciao.
    A.
    FINALMENTE si comincia!!!!

I miei maestri? Federico, Frank, Felix, Jack, Giovanni, Paolo, Steve e qualche altro..

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao DOM...ehhh...sì...ho un po' copiato le tue "pressioni"...ma ... in guerra e in amore tutto è lecito no? * *

Yabba, come ti ho detto ero a sviluppare il mio possente fisico in piscina ieri sera * * * ahahahah * *
    Fammi sapere, e ovviamente per il caffè speriamo che questa sia la volta buona!!
    Ciao ciao a tutti
    Max.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Quest'anno per la prima volta ho richiesto presso la Provincia di Milano l'autorizzazione per l'addestramento e l'allenamento di falchi al di fuori del periodo di caccia;
    sono andato a chiedere informazioni e mi e' stato detto di compilare unicamente una domanda con i miei dati, n.ro licenza di caccia, ambito territoriale di appartenenza, cartografia 1:10000 dell'area in cui si intende addestrare il falco e , dulcis in fundo,l'autorizzazione da parte del proprietario del terreno in questione.
    Quest'ultimo documento credo rappresenti una vera forzatura e potrebbe rappresentare un vero ostacolo per l'autorizzazione stessa se il proprietario del terreno si opponesse alla firma
    del nulla osta in questione.
    Desiderei sapere se e' questa la stessa documentazione richiesta anche in altre province italiane ed il vostro parere in merito.
    Vi ringrazio e......buon volo a tutti!

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

x rob22 io sono di Cremona,quando ho chiesto l'autorizzazione alla mia provincia,non mi hanno
    fatto tante complicazioni,poi la cosa è decaduta,perchè l'harris, in lombardia,non è previsto x la caccia,quindi mi è stato detto che posso farlo volare liberamente,come portare a spasso
    un cagnolino mi hanno raccomandato solo di evitare zone di ripopolamento o oasi
    ciao miki

Guest

Miki io mi farei firmare comunque una carta dove dichiarino quello che ti hanno detto....

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

sicuramente, a voce non mi fiderei molto

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Sono un cacciatore che va a caccia con fucile, carabina, cani da ferma e da cinghiale, una femmina di astore ed un maschio gyrsacro. Ho seguito con molto interesse la discussione che interessa tutti i falconieri, perchè falconeria significa caccia col falco e non far svolazzare un falco, ma non posso fare a meno di dire due cose. La legge sulla caccia è molto approssimativa per quanto riguarda la falconeria e spesso ci troviamo davanti ad interpretazioni contrastanti, anche da parte delle autorità*. Intanto il falco viene considerato come mezzo di caccia e non come ausiliario (come un cane per intenderci) e si puo cacciare solo con quattro razze di falchi e non con tutti gli idigeni come qualcuno ha riferito. E allora mi domando se il mio gyrsacro, che è bravissimo sul selvatico ma non è incluso nei falchi da caccia, puo essere fatto volare tutto l' anno come un Harris, o una civetta o un papagallo. In pieno accordo con Toscano1 ho un' altra opzione per chi non vuole ottenere la licenza di caccia: licenza di pesca, che è piö facile da ottenere, e Pandion haliaetus o piö comunemente falco pescatore

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0

E' interessante sapere come ogni Provincia riesca ad inventarsi sempre qualcosa di novo e di creativo per rilasciare permesi ecc.. (mappe al 10000, autorizzazioni dei proprietari...)
    La triste realtà* e che non c'è normativa adeguata e ognuno si inventa qualcosa.
    Ho letto un abbozzo di proposta della nouva legge che si intende fare sulla caccia e naturalmente la falconeria non viene menzionata.
    Siamo troppo pochi e ancora di meno quelli a cui interessa la predazione, per cui nulla cambierà* nei prossimi anni e dovremo inchinarci alle richieste assurde di intrapprendenti funzionari che dal canto loro non sanno neppure come comportarsi per cui si affidano alla loro inventiva. Se abbiamo fortuna e incappiamo in persone intelligenti e ragionevoli riusciremo ad ottenere i nostri permessi (magari superando un po di ostacoli burocratici) altrimenti niente.
    Ma insomma!!! Chi è il VERO Falconiere?? Chi lo sa????

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da imonedas";p="32524
    ... e si puo cacciare solo con quattro razze di falchi e non con tutti gli idigeni come qualcuno ha riferito.
    Dipende dalla normativa regionale e provinciale, in alcune zone non ci sono restrizioni aggiuntive alla normativa nazionale come invece accade ad esempio nel Lazio (se non ricordo male).
    Se il gyr non è menzionato allora ritengo che tu non lo possa far volare così come non puoi far volare un harris.
    Il rischio è semplice: atteggiamento venatorio con mezzo non consentito.

Per ora non ho ancora novità* da parte della mia provincia... dopo piö di un anno non sono ancora in possesso della autorizzazione per l'allenamento del mio falco oltre il periodo di caccia.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Finalmente una buona notizia!
    Sono ritornato in Provincia di Milano per protestare riguardo a quella richiesta della autorizzazione da parte del proprietario del terreno ove addestrare il falco...
    fortunatamente sono stato indirizzato ad un dirigente dell'ufficio caccia "illuminato" che ha recuperato il faldone di tutte le autorizzazioni al volo al di fuori del periodo di caccia;
    mi ha quindi comunicato che la domanda non dovra' contenere quella famosa autorizzazione del proprietario agricolo e su mia indicazione mi ha fornito la cartografia del posto dove io volo.
    Domani ritornero' in provincia per consegnare la domanda.... mi hanno detto che ci vorra' qualche settimana per l'autorizzazione in quanto e' prevista una ispezione del campo di volo da parte delle guardie provinciali ; mi hanno assicurato che non ci dovrebbero essere problemi.
    Vi terro' informati sugli sviluppi....... dimenticavo....per la provincia di Milano la specie di falco con cui si caccia non importa... tutti i falchi vanno bene e questi non sono menzionati nelle autorizzazioni!

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Rob, a mio parere ti conviene avere due righe scritte da parte del proprietario del terreno..... visto che non è caccia, dubito che tu possa stare sul suo terreno senza che lui ti autorizzi.

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Non mi e' mai successo di avere problemi col proprietario del terreno in quanto tutte le volte (quelle pochissime volte) che incrocio i contadini nei campi costoro mantengono un atteggiamento di tolleranza nei miei confronti ,probabilmente perche' constatano che mi mantengo sempre al di fuori dei campi coltivati e comunque rimango sui bordi dei terreni per breve tempo....
    se la provincia mi concede l'autorizzazione come ad altri amici milanesi non credo di poter avere problemi....ovviamente mi dovro' comportare da ospite....massima cordialita' e rispetto dei proprietari.

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao rob, probabilmente l'amministrazione si cautelerà* nel concenderti l'autorizzazione al volo riportando nel documento una liberatoria a fronte di possibili contenziosi aperti dal proprietario del campo. In sostanza ti dirà*: ok, vola ma solo se il proprietario è d'accordo. Non sono un legale ma dubito fortemente che un'amministrazione possa disporre di un bene non suo a favore di un terzo e quindi non per pubblica utilità*
    Comunque in ogni caso è un buon punto di partenza * ; io, come avrai letto, l'ho richiesta da piö di un anno e ancora non l'ho ricevuta

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da als";p="32552
    Ciao rob, probabilmente l'amministrazione si cautelerà* nel concenderti l'autorizzazione al volo riportando nel documento una liberatoria a fronte di possibili contenziosi aperti dal proprietario del campo. In sostanza ti dirà*: ok, vola ma solo se il proprietario è d'accordo. Non sono un legale ma dubito fortemente che un'amministrazione possa disporre di un bene non suo a favore di un terzo e quindi non per pubblica utilità*
    Comunque in ogni caso è un buon punto di partenza ; io, come avrai letto, l'ho richiesta da piö di un anno e ancora non l'ho ricevuta

tutto giusto...ma c e da dire che il terreno dovrebbe essere recintato perche il proprietario si "autorizzato" a cacciarti altrimenti il passaggio non puo impedirlo a nessuno....x di piu c e da ricordare che dopo 20 anni ( ma non sono sicuro sul periodo, e cmq documentando la cosa) si acquisisce il passo su qualunque terreno ( se non recintato ) poi cmq sta nel buon senso e nell' educazione NOSTRA in primis ma di tutti ( cosa che non esiste piu a sto mondo ) in genere, sapersi comportare in maniera adeguata su terreni altrui....
    io fin ora non ho avuto problemi con nessuno giro su terreni altrui addirittura in periodo di raccolta delle olive con i proprietari che effettuano la raccolta sul posto, naturalmente avendo rispetto delle reti tese e delle olive a terra, dei campi coltivati e soprattutto attenzione agli animali domestici altrui!!!!!!!!!!

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

di Giovanni Camerini
    ciao alberto, l'educazione è un bene raro oramai ma mi sembra che rob abbia già* espresso attenzione in merito *
    Per il resto, tanto per cazzeggiare un po' * , ritengo che sia cosa diversa la libertà* di passaggio su un campo non recintato rispetto all'utilizzo per uso specifico (e specificato da un atto) di un bene di cui non siamo proprietari e nemmeno possessori.
    Credo che l'amministrazione voglia sapere e individuare univocamente in quale zona verrà* fatto il volo (per facilitare futuri controlli) ma non definirà* mai con precisione il campo di volo. Questo è stato anche l'orientamento espresso dalla mia provincia che voleva sapere in quale zona sarei andato a volare.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)