cibo naturale per cani altudogCibo per cane corso
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Caccia alle anatre

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Caccia alle anatre

di Giovanni Camerini
    Buongiorno a tutti! un piccolo rimprovero a Fede: manca una sezione sulla caccia nel forum!!!! proprio da te, cacciatore fino all'ultimo globulo rosso, non me lo aspettavo! cmq metto il mio msg qua: ultimamente ho avuto modo di fare una gran bella esperienza sulla caccia alle anatre coi pellegrini, vedere ieri il video di Sacr mi ha fatto ricordare che avevo preparato un piccolissimo promo su questo tipo di caccia, potete vederlo qua: http://video.google.com/videoplay?docid ... cia+anatre Web Page Name

A questo proposito vi chiedo: chi di voi ha esperienze simili? vi va di raccontarle? nei prossimi post vi raccontero le mie...
    salutazioni
    Paolo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Corso Multimediale di Falconeria! http://www.falconeria.org/paolotaranto/index.html

Administrator
    L'avatar di MRHAWK
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Grazie per la segnalazione Pao...ma....riguado il video...non ne avevamo già* parlato....????
    Che fai.....?????
    Pensavo mi avessi capito.....
    bellissime riprese ma...la pubblicità* occulta non mi piace.
    Ricordatelo in futuro.....

Tutti possono avere un Falco ma pochi diventar Falconieri. (A.U Filastori)

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    forse il suggerimento di fare una sez dedicata alla caccia nn è male, secondo me fede nn credo sia pubblicità* occulta pero bastava mettere il video nella sez dedicata a questi, e farne dovuta pubblicità* nel forum. penso che così sarebbe stata la soluzione migliore.comunque bando alle polemiche xchè il video è molto bellino e m'è garbato!
    buon volo

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    no, Fede ha ragione, ne avevamo già* parlato, gli chiedo scusa, solo che google video ci mette 2-3 giorni per caricare i nuovi file video e ancora gli altri spezzoni "non montati" che ho uploadato non sono online.

intanto guardatevi quest'altro...non c'entra con la caccia alle anatre, ma è divertente (ascoltate bene l'audio...) http://video.google.com/videoplay?docid ... n+falconry

un saluto
    Pao
    Corso Multimediale di Falconeria! http://www.falconeria.org/paolotaranto/index.html

Aspiranti Falconieri
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    [align=center]CIAO raptorbiol
    grazie per i video[/align]

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao Raptor...
    bellissimi video, molto esemplificativi.

E poi....lasciatemelo dire,
    sei un GRANDE, bellissime le colonne sonore !!!
    ciao
    -D-
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte." - K. Gibran
    "Le intuizioni delle donne sono molto più vicine alla veritÃ* di quanto lo possano essere le certezze degli uomini." - R. Kipling
    Il terrore uccide, non la morte.

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    ho capito l'equivoco, comunque in macchina nn ho capito chi è entrato l'inseguito o l'inseguitore?
    buon volo

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    l'inseguito...

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    ma pensa che furbetto, aveva capito dove era possibile trovare rifugio sicuro.
    hai qualche consiglio da darmi se dare o meno sali minerali x aiutare la muda paolo? nn so marca o tipo, xchè li ho usati in passato x l'harris, pero vorrei sapere, se x il sacro o falconi in generale c'è qualcosa in commercio di piö specifico.
    buon volo

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    come già* saprai se l'alimentaizone è corretta e se l'animale sta bene e non è stressato, non ci sarebbe bisogno di nessun additivo (dieta molto varia, magari a volte anche vivo, fresco). Io personalmente e i miei amici piu stretti non ho mai usato additivi. cmq in italia non esistono prodotti specifici, ma so che all'estero esistono prodotti specifici proprio per la muta dei rapaci, credo che uno si chiami Vitahawk e l'altro Vircon, cerca su google magari.
    ciao!

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    quei due tipi li avevo gia visti, pensavo ci fosse qualcosa da prendere senza x forza ordinarlo, chissà* quando arriva, magari a muda finita. io vario la dieta continuamente e anche x quantità* senza mai pero fare digiuno. il problema è che l'ho stressato un paio di volte e si sono barate un paio di timoniere, ho pensato che magari dandogli un aiutino extra potesse in parte risolvere, o non serve? xchè il danno oramai è fatto?
    buon volo

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    mah sulla tempistica non so dirti...magari intanto prova a ordinarli, a limite te li trovi x la prossima stagione!

per le penne barrate ormai è impossibile recuperarle, sono "tracce da stress" suppongo e non "tracce della fame", in ogni caso si tratta di aree dove la penna non è cresciuta correttamente, e ormai, visto che si tratta di tessuto morto (cheratina) non si puo fare piu niente. Se durante la stagione di volo si dovessero rompere proprio in quei punti (perchè lì il tessuto è meno denso), fai un imping e risolvi

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    A proposito dell'inseguito che è entrato in macchina, nn so voi che esperienza avete con i piccioni ma da queste parti i viaggiatori si abituano subito... in un campo completamente aperto e senza nascondigli dopo diverse volte che vengono lanciati al falco, imparano a nascondersi sotto la macchina, ci è capitato spessissimo. Praticamente il piccione, ormai esperto, appena lo molli fa immediatamente una virata e si butta sotto la macchina...quella volta (nel video) c'erano gli sportelli aperti e quindi ha preferito infilarsi dentro la macchina...

Falconiere Esperto

Downloads
    0
    Uploads
    0
    oh che storia è, insegnate a cacciare ai falchi o ai piccioni a scappare? io ho visto usare lo stesso piccione nn piö di 2 volte e la 2° cambiando posto o falco, così da rendergli la fuga difficile. quelli piö grossi si fanno addirittura al mio harris, a volte li prende.con sua immensa gioia...............
    buon volo

Falconiere Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    di Giovanni Camerini
    beh...a dire il vero se si parla di vera caccia a noi i piccioni servono solo x muscolare i falchi e non per insegnargli a "cacciare". I falchi impareranno a cacciare poi, facendo soprattutto esperienza con la selvaggina vera (anatre nel nostro caso). Poi se il piccione riesce a scappare tanto meglio, vuol dire che tornerà* a casa in piccionaia e verrà* usato per la prossima volta. Inseguendo e agganciando un piccione libero il falco non impara come si caccia, semplicemente si muscola, allora tanto meglio se il piccione non lo prende. Ovviamente ognitanto capita che li prendano i piccioni liberi, se continuassero a non prenderli mai sarebbe poi negativo x il falco.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)