PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche allevatore nelle Marche?

10-07-2008, 22:32
Salve, sarei intenzzionato ad allevare un Barbagianni (allevo da molto ptempo pappagalli di grande taglia, non sono proprio la stessa cosa ma è giusto per farvi capie che un minimo riesco ad adattarmi agli animali *:D ), volevo chiedervi se sapevate dirmi se c'è qualche allevatore ma soprattutto addestratore nelle Marche.

Grazie 1000

10-07-2008, 22:54
il barbagianni è ottimo per iniziare ...ma mi dispiace nn ne conosco nelle marche !!!

toscano1
11-07-2008, 07:34
Stai a cuccia Assiolo....il barba non è il massimo per iniziare...eppoi, dipende da cosa ti aspetti e cosa vuoi dalla falconeria..comunque ricorda, falconeria = caccia , non iniziare a sminuirla pure te *:(

jery
11-07-2008, 07:45
:wink: :wink:

Fulmine
11-07-2008, 10:20
il barbagianni è ottimo per iniziare ...ma mi dispiace nn ne conosco nelle marche !!!

Assiolo scusa, non per essere maleducato ma a 14 anni e sopratutto con nessuna esperienza di falconeria a quanto posso leggere, cerca di evitare di dare consigli, perchè rischi di confondere la gente. *:wink:

11-07-2008, 21:46
grazie a tutti per la considerazione !!!!!
per questo nn volevo dire la mia età* ....con quelli piö grandi è sempre così !!!
ma c'è gente che a 40 pur avendo eperienza è piö stupido di un babbuino !!!!
comunque grazie ancora per la considerazione ....nn scrivero mai piö niente su sti schifosissimi forum..e ...tanto per la cronaca !!!!
toscanello....se te vuoi iniziare con un notturno il piö semplice da allevare è il barbagianni tra tutti i notturni in assoluto !!!
è saputo e risaputo !!!!e poi *....con che notturno vorresti iniziare con un gufo reale ??????
comunque mi dispiece nn scrivere piö perchè oltre a pomposi c'è anche brava gente

Fulmine
11-07-2008, 23:02
Questo denota la tua inesperienza e la tua immaturità*, se ti scaldi così tanto per una critica!
E cmq sappi che c'è gente che ha piö di 40 anni ed è falconiere da moltissimo tempo e ci pensa mille volte prima di dare una risposta o un consiglio così scontato come lo dai tu.
Altra cosa forse non sai chi è Toscano... cmq è meglio che prima maturi un po' forse...
Su che basi dici che il barbagianni è piö facile da allevare e addestrare? Esperienza personale o sentito dire?

P.S Ma alla fin della fiera fate un po' come volete tanto ogni giorno ne salta fuori uno che scrive 4 fregnacce per tutto il forum poi sparisce, poi ne arriva un altro che trova davanti alla porta i piccoli di gipeto barbuto che probabilmente sono caduti dalla pianta, :x *chiede aiuto e poi sparisce... ma perfavore basta.

12-07-2008, 00:28
be....inanzitutto mio padre ha allevato barbagianni per 15 anni...be allora mi sono chiesto guarda un po una cosa sui barbagianni devo pur averla imperata fin da bebè...e poi devi sapere che sei troppo presuntuoso !!!!
ed è brutto che ci sia ...nn so se tu lo sei....falconieri così presuntuosi !!!!

Fulmine
12-07-2008, 11:11
Scusa è, ma allora invece di dire che i barbagianni sono facili e lo sanno tutti, xchè non hai detto che tuo padre li ha allevati, anche se puoi dire quello che vuoi tanto nessuno potrà* verificare la cosa.
Cmq una cosa puoi farla, descrivici le voliere, cosa faceva durante il periodo della cova, cosa faceva entro dieci giorni dalla nascita dei pulli. Insomma parlaci di tutto quello che sai puo sempre essere utile a tutti conoscere altre esperienze.

P.S Compila la tua scheda personale.

12-07-2008, 12:33
Stai a cuccia Assiolo....il barba non è il massimo per iniziare...eppoi, dipende da cosa ti aspetti e cosa vuoi dalla falconeria..comunque ricorda, falconeria = caccia , non iniziare a sminuirla pure te *:(

Non mangio ne carne e ne pesce da 11 anni (quasi 12) secondo te prenderai un rapace per cacciare? ;)

Ora non venirmi a fare la morale sul fatto che un barbagianni nasce per cacciare ecc. ecc. ecc. in quanto un animale tenuto in cattività* non necessita di cacciare in quanto siamo noi che ci occupiamo di lui...

Ho un negozio di rettili e animali esotici... giusto per farti capire che non è che facci parte di quegli animalisti estremisti...

Ciao

12-07-2008, 12:34
A limite mi andarebe bene anche un quale allevatore non troppo lontano dalle marche.

Ciao

Fulmine
12-07-2008, 12:57
Non mangio ne carne e ne pesce da 11 anni (quasi 12) secondo te prenderai un rapace per cacciare? ;)

Ora non venirmi a fare la morale sul fatto che un barbagianni nasce per cacciare ecc. ecc. ecc. in quanto un animale tenuto in cattività* non necessita di cacciare in quanto siamo noi che ci occupiamo di lui...

Ho un negozio di rettili e animali esotici... giusto per farti capire che non è che facci parte di quegli animalisti estremisti...

Ciao

Allora hai sbagliato forum! Negare a priori a un rapace la caccia, qualunque essa sia è un crimine, e il fatto che tu non mangi carne non vuol dire che il tuo rapace debba essere snaturato per una tua scelta. Quindi il mio consiglio spassionato è lascia stare i rapaci e prenditi un altro animale, magari un pappagallo così non sarai costretto a uccidere, ********* e fare a pezzi dei topi.

als
12-07-2008, 14:10
Chi entra in un nuovo ambiente deve (e dico DEVE) entrarci in punta di piedi e con la massima umiltà*, anche se fosse la persona piö capace della terra. Questo è una fatto di educazione e di rispetto verso chi c'è già* prima di lui. Se poi uno ha capacità* vere, allora ha tutto il tempo per dimostrarlo e guadagnarsi la stima degli altri.

Chi ha faticato per guadagnarsi rispetto nella vita capirà* le mie parole.

ale

p.s. pure io inizio a stancarmi delle meteore

jery
12-07-2008, 14:13
:evil: Chiedo ai moderatori, di obbligare a compilare il profilo.

PS: uso una frase del tosco " LASSATE PERDE" :evil:

fra
12-07-2008, 16:34
:evil: Chiedo ai moderatori, di obbligare a compilare il profilo.

PS: uso una frase del tosco " LASSATE PERDE" :evil:

Saggio consiglio *jery :!: *:!:

IGNORARE

non se ne puo piö di banbini-presuntuosi e prepotenti.
non conviene mai rispondere

toscano1
12-07-2008, 18:21
TartaPortal
io non voglio fare la morale a nessuno, figuriamoci a te che neppure ti conosco...solo che, da come hai risposto o hai spiegato, io non posso altro che risponderti, gentilmente ed educatamente , LASSA PERDE !!!

Eppoi, visto che sei vegetariano e tutto cio che sa di carne e sangue ti inorridisce, prenditi allora un Lucherino, un Verzellino....uccellini granivori, e pure simpatici

als
12-07-2008, 19:12
povero carduelis serinus :cry: :cry:

als
12-07-2008, 19:22
ops mi ricordavo male :oops: :D :D