PDA

Visualizza Versione Completa : corso di falconeria puglia

01-07-2008, 21:51
:?: :) Salve vorrei sapere se si organizzano corsi di falconeria nelle provincie di taranto , lecce , brindisi vi sarei grato se mi fareste sapere qualcosa grazie mille delle eventuali risposte .......

02-07-2008, 02:10
Toh.. Coincidenza mi sono iscritto per lo stesso motivo. Sono della provincia di Lecce.

wapity
02-07-2008, 07:32
ragazzi io non so di corsi, ma sono dell'idea che Ŕ maglio appiccicarsi alle costore di un falconiere e imparare da lui, quello che potete trovare in un corso lo troverete in un buon lbro, ma i trucchi l'amore e il mestiere che ci si mette, lo imparerete solo sul campo. :wink:

un saluto Jago

brando
02-07-2008, 10:13
Ragazzi dalle vostre parti un falconiere bravo c'e',ma in questo periodo lui lavora a Roma per ritornarr giu' verso ottobre.

als
02-07-2008, 10:23
Se non sbaglio c'Ŕ qualcosa sulla grancia... le dolomiti lucane non molto lontani e potrebbe essere un punto di partenza per trovare in zona qualche buon contatto.

ale

toscano1
02-07-2008, 11:06
Discorso generale

L'ideale, come viene suggerito, sarebbe affiancarsi ad un esperto falconiere e seguirlo....ottima idea, lo diciamo tutti, pero.....chi si prende la briga di tenere affianco un neofitÓ*? come far conciliare le sue e tue esigenze di movimento, tempi, orari, privacy ecc ecc ? eppoi, appiccicarsi una persona alle costole diventa quasi come avere una seconda moglie al seguito...chi ha la costanza e la voglia x farlo e sopportare? insomma, tanti ragazzi chiedono e vorrebbero tutto questo ma Ŕ una bella impresa...se sei vicinissimo in un certo qual modo potrebbe effettuarsi simile accoppiata, ma se i km sono anche 20 e pi÷ la fattibilitÓ* vien giÓ* ridotta...
comunque ragazzi, falconiere o non falconiere, cercate di studiare ed arrangiatevi da soli...tutto si puo nella vita..basta avere modestia e senso del limite

Per i pugliesi: rivolgetevi a La Cobla (fFbio Ferri) so che lui fa dei corsi, o almeno credo di averlo capito dall'ultima telefonata che ci siamo fatti..una domanda non costa nulla

dddnnn
02-07-2008, 11:30
Da lunedý prossimo saro a Taranto per lavoro (restero da quelle parti per una ventina di giorni),.. ma per motivi logistici Asterix resterÓ* a Riccione a fare la pacchia fra vasche d'acqua fresca, falconiera in giardino e falconiera al fresco in seminterrato,.. *:) .

Volendo comunque possiamo scambiare 4 chiacchiere.

Ciao, Dom.