PDA

Visualizza Versione Completa : Che bella soddisfazione

andrea
23-05-2008, 18:09
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e spero di fare cosa gradita agli appassionati di falconeria dando la notizia che i primi d Aprile la collaborazione con il dott Luca Stocchi (medico veterinario) ha portato alla nascita di due bei Ibridi (maschio e femmina) di Sacro x Pellegrino i due falchi nati da inseminazione artificiale e covati fino alla schiusa dalla Femmina di Sacro ora pesano 700 gr il maschio e 1000 gr la femmina inizialmente le uova fertili erano 4 su una deposizione di 5.
2 si sono schiusi perfettamente. 1 morto alcuni giorni prima della schiusa, e 1 tre giorni dopo la schiusa in quanto sofferente per una aderenza al guscio.
lo scorso anno la Sacra aveva deposto 5 uova ma fu' fecondato solo 1 che poi non si schiuse,quest'anno maturi dell esperienza passata abbiamo preso bene i tempi per l inseminazione e tutto sembra essere andato x il meglio anche se c rammarico per i due persi.Comunque direi che un ottimo risultato e ci sono ottime prospettive per il futuro.In tal senso pregherei chiunque abbia una Femmina di Falcone che deponga uova e accetti l inseminazione di contattarmi per bissare i risultati di quest anno. (naturalmente dividendo i pullus o altro).
Detto cio se l argomento interessa e volete maggiori dettagli non esitate a chiedere rispondero qui' per chi vuole o privatamente il mio cell 3382551037 .
P.S:Non fatevi scoraggiare e non crediate che la riproduzione di qualunque rapace sia impossibile.Basta avere animali giusti e giusti consigli.

andrea
23-05-2008, 18:12
Spero di essere stato capace di inviare delle foto

wapity
23-05-2008, 18:20
ciao grande esperienza mi aveva accennato qualcosa Pierangelo.
Volevo chiedere se lo sperma era stato allungato con un diluitore o puro, i tubi capillari in vetro o plastica e dove li si possono recuperare, mi hanno detto di privilegiare quelli in plastica.
il seme stato donato spontaneamente se si so dove; cappello guanto o che altro??

hehe ho un sacco di domande ma per ora sto buonino

ciao Giacomo

Fox71
23-05-2008, 20:46
Mi unisco alla curiosit* di Wapity... dai Andrea, dacci qualche altro dettaglio.

:wink:

MRHAWK
23-05-2008, 21:01
Andreaaaaa! Finalmenteeee on line!!! :)
Dai raccontaci di pi e..COMPLIMENTISSIMI per le nascite di quest'anno!
Chiedi anche al Dott. Stocchi se vuole partecipare al forum, so che ha ideato anche degli ottimi posatoi che tu utilizzi da anni.
Spiegateci le tecniche e le modalit per l'inseminazione artificiale che avete usato.
A presto e benvenuto! :D

P.s le foto non le vedo...se hai dei problemi, chiamami. Ciao

andrea
24-05-2008, 06:37
Ciao Federico ciao Wapity- allora parto con Federico: Se non riesco a mandare le foto ti chiamo poi mi mandi il conto come insegnante privato... Per quanto riguarda il dott Stocchi sempre molto impegnato in ambulatorio ma tempo f* ha fatto la registrazione sul tuo portale e quindi credo che possa intervenire ai forum comunque ora gli diro di farsi sentire.
Per Wapity allora il seme stato diluito e non usato puro messo in capillari di plastica.Per reperire il tutto credo basti andare da un veterinario o un medico loro sanno dove ordinare sia il "diluente" e sia le provettine.
Il seme stato preso da un Maschio di pellegrino imprintato di 4 mute che nonostante si faceva 130 km ogni due giorni per venire fino a casa mia dove era la Sacra schioccava come un pazzo fregandosene di tutto pero non dava seme spontaneamente anche se a volte si aveva l impressione che sarebbe salito sul guanto per copulare comunque visto che cio non accadeva veniva preso e spremuto 2 volte a distanza di 30 minuti circa. Ho delle foto e dei filmati sia comportamentali del maschio e sia della femmina vediamo se riesco a inserirle.
Un saluto a tutti e a presto

toscano1
24-05-2008, 07:13
Andreino, o come la vaaaaaa :) finalmente sei tornato sul forum
dai, intervieni pi assiduamente, c' bisogno di persone come te :wink:
Non ti dico nulla del successo riproduttivo che hai raccontato perch ne abbiamo gi parlato al telefono sia con te che con Luca..comunque, COMPLIMENTI ufficiali e pubblici

TYTO
24-05-2008, 09:04
Complimenti anche da parte mia!!
una soddisfazione ed un orgoglio che a livello nazionale si moltiplichino i successi riproduttivi utilizzando tutte le tecniche disponibili!

ciao Franco

dddnnn
24-05-2008, 09:14
:D ... ottimo ragazzi,... scrivete scrivete.. finalmente anche da queste parti qualcosa si sblocca,.. e qualcuno FINALMENTE decide di condividere con gli altri i propri successi ,..

Grandi. :wink:

Ciao, Dom.

stefano
24-05-2008, 10:42
e bravo andrea! complimenti x la riuscita covata.
buon volo

andrea
24-05-2008, 14:54
Speriamo che questa volta le foto arrivino

TYGER
25-05-2008, 08:28
Complimenti Andrea e Luca :!: :D
Io sono amico di luca e ho visto spesso i pulcini-pulli-falchi durante la loro crescita e sono molto belli.
Sarebbe bello che Luca qualche volta scrivesse qui sul forum, ci farebbe anche ridere con la sua simpatia! :lol:

Ciao
Claudio

MRHAWK
25-05-2008, 11:28
Ragazzi, oggi ho sentito telefonicamente Daniele Arcioni che spero intervenga presto. Si reso disponibile alla distribuzione di capillari, mi ha detto che ne ha una marea.. :-P e che sarebbe felicissimo di poterne cedere a chi ne ha bisogno.
vi terro informati :wink:

iuribb
28-05-2008, 10:35
Anche se in ritardo complimentoni a tutti e 2 :wink:
Un saluto Iuri

MRHAWK
02-06-2008, 17:35
Allego le foto che mi ha mandato Andrea.

wapity
02-06-2008, 17:38
grandeeeee :-P :-P :-P con un pochino di invidi!!! :wink:

Fulmine
02-06-2008, 17:39
Che brutti i piccoli :lol: :lol: :lol: :wink:

jery
02-06-2008, 18:32
http://img387.imageshack.us/img387/4793/codalungavt9.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=codalungavt9.jpg)
http://img156.imageshack.us/img156/691/sacrolucabp5.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=sacrolucabp5.jpg)

Anch'io provo ad inviare alcune foto dei nascituri.

Complimenti ragazzi

dddnnn
02-06-2008, 22:28
Aless*, il falco della tua foto ha 2 anelli,.. uno per tarso.. *:roll: .. come mai???

Dalle altre foto invece vedo i piccolissimi tra la gente,.. li avete imprintati ?

Ciao, Dom.

DARIUS
03-06-2008, 00:58
Ciao Andrea!!!! ora vedo i nati ke mi dicevi oggi per telefono e sono uno spettacolo :D !!... percio...COMPLIMENTI per il risultato!!... Quelle foto sono l'esempio che certe soddisfazioni premiano qualsiasi tipo di sacrificio...cavolo sono troppo curioso!!!!..quando mi libero da esami/lavoro/tt il resto ti vengo a trovare che i complimenti te li voglio fare di persona,lo sai :D !!....un saluto e un grandissimo in bokka al lupo per tutto il tuo lavoro!!!!!

jery
03-06-2008, 09:31
Ciao Dom, i falchi delle mie foto, sono gli stessi di quelle di Andrea, quindi chiedi a loro il perche dei 2 anelli.

sanremo61
03-06-2008, 11:43
bellissimi

andrea
03-06-2008, 18:43
Inanzi tutto grazie a tutti per i complimenti (ciao Dario). Ottimo spirito di osservazione x i 2 anelli la risposta la seguente:Prima che i falchi nascessero furono ordinati gli anelli alla foi che li ha mandati di 2 misure uno piccolo da maschio e uno grande da femmina.Non sapendo il sesso dei pullus (e visto che devono essere anellati entro 10 giorni) abbiamo optato per metterli tutti e 2 poi quello stretto o quello largo si sarebbe tolto in seguito.Per quanto riguarda l imprinting si era deciso inizialmente di imprintare la femmina per farne un domani una nuova "fattrice" mentre per il maschio visto che tale incrocio non il massimo per prendere il seme sarebbe stato allevato dalla sacra , ma un po i tempi tecnici dei controlli un po il fatto che La femmina stava a 130 km di distanza dal Dott Stocchi (il quale ci si devessere affezionato) anno fatto il resto cosi sono entrambi Super imprintati. Un saluto e alla Prossima P.S: approfitto per chiedere a tutti voi se conoscete allevatori in Italia di Smerigli o qualcuno che sa dove reperirli Grazie Aspetto notizie sia qui o privatamente.

BEPPE
04-06-2008, 09:28
....soddisfazione ed emozione........complimenti Andrea !!

ael
07-07-2008, 18:40
Ciao a tutti!
Leggo con piacere i risultati riproduttivi di molti di voi.
Volevo riprodurre gheppi europei (almeno per iniziare).
Qualcuno puo spiegarmi l'iter preciso per essere in regola con la legge'
Per gli anelli bisogna essere iscritti foi?
e con il cites come dovrei comportarmi?
Grazie a Tutti e perdonate l'ignoranza da principiante.
Ael.

iuribb
08-07-2008, 09:45
Spero che gli anelli che avete ordinato dalla FOI non siano quelli in acciaio perche x tagliarli sarebbe impresa molto ardua se non quasi impossibile una volta alla zampa del falco... :roll: in ogni caso li potreste lasciare anche entrambi...
Di nuovo COMPLIMENTI :wink:
Ciao Iuri

pandion
26-08-2008, 00:43
Ciao Iuribb.
Leggendo il tuo post mi si acceso un neurone...
Mi ricordavo un sito che vende una tronchesina con la punta a rostro che aggancia l'anello senza avvvicinarsi alla pelle. Poi ha le Leve molto lunghe quindi imprime grande forza di presisone con minima fatica. Se ritrovo il sito (crucco, ovviamente) postero l'indirizzo per gli allevatori. Ho rpvato circa un'ora a trovarlo, ma vuoi il sonno risultato zero.
Che sia sparita la ditta???

jery
26-08-2008, 08:40
Allora, no non bisogna essere iscritto foi.

Per essere in regola devi fare queste poche cose:

Comprare una coppia di gheppi, meglio se giovani

Farli volare una stagione

A novembre metterli in una voliera da 2,5x2,5x2 con adeguata cassetta nido

In caso di nascita, comunicare alla forestale uff. cite entro 10 giorni

Tra il dodicesimo ed il quattordicesimo giorno dalla nascita, mettere alla zampa ( meglio se la sinistra) anello inamovibile ( cio che non sia aperto) con su scritto quello che vuoi, che comunque avrai comunicato al servizio cites al momento della denuncia di nascita.

Stare a disposizione del suddetto ufficio per eventuali esami del DNA, che di solito fanno nei primi nati.
Detto questo, non credere che la riproduzione sia una cosa semplice, bisogna applicarsi molto e soprattutto sapere quello che devi fare.

TYTO
26-08-2008, 08:52
Ciao Iuribb.
Leggendo il tuo post mi si acceso un neurone...
Mi ricordavo un sito che vende una tronchesina con la punta a rostro che aggancia l'anello senza avvvicinarsi alla pelle. Poi ha le Leve molto lunghe quindi imprime grande forza di presisone con minima fatica. Se ritrovo il sito (crucco, ovviamente) postero l'indirizzo per gli allevatori. Ho rpvato circa un'ora a trovarlo, ma vuoi il sonno risultato zero.
Che sia sparita la ditta???
Ciao Pandion,
spero tu riesca a recuperare il sito ... uno strumento specifico molto importante per chi alleva...

Andrea
per prima cosa complimenti per il successo! poi volevo chiederti : la misura degli anelli l'hai richiesta tu alla Foi o sono stati loro a fornirtela?
grazie ciao franco

26-08-2008, 09:12
Bellissima la seconda foto......ma che occhi dolci :) ..!!!

La misura degli anelli la si deve chiedere....di solito esistono delle tabelle con le misure in base alla specie,io avevo quella per i pappagalli.
Questa sera faccio chiamare da mio padre il responsabile della F.O.I e vi faccio sapere

white
26-08-2008, 10:36
complimenti veramente stupendi!!!!

pandion
26-08-2008, 17:46
Porca banana, sto diventando pazzo. O fallita la ditta oppure l'arteria mi si definitivamente tappata. Persa completamente ogni traccia della pinza. Chiedo a Toscano. La tua pinza da geti tedesca o inglese? La ditta credo fosse la stessa di quella della pinza da occhielli tedesca. Ma il nome porco mondo non mi viene in mente

andrea
12-04-2009, 19:58
Salve a tutti anche quest'anno la Sacra ha deposto 5 uova di cui 4 fertili e i primi 3 pulcini stanno rompendo il guscio in questi minuti quindi tutto sommato sembrerebbe che la deposizione e la cova sia andata benone,peccato per un pulcino morto alcuni giorni f* per un problema al sacco vitellino speriamo che gli altri 3 crescano sani e forti.Vi invio la foto del maschietto dello scorso anno e anche la foto di una delle 3 Pellegrine che a sorpresa ha iniziato 4 giorni f* a farsi fecondare e deporre uova,speriamo tra un mesetto di poter annunciare anche la nascita di un bel pellegrino.

Arpad58
12-04-2009, 22:46
E vaiiiii Andrea :D :D :D :D Belle foto.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

davidepioltelli
13-04-2009, 09:14
Ottimo andre :D :D
Tienici aggiornati :)
Davide

andrea
13-04-2009, 09:36
Alcune foto

ELIOS
13-04-2009, 10:01
Bei piccoli.

Ciao Sean.

vince
13-04-2009, 10:19
piccoli assassini crescono... :twisted:

sanremo61
13-04-2009, 10:24
Andre, come promesso , ho attaccato il cell, e sono qu* a vedere le foto cazzarola sono come descritti, na favola bellissimi. mi sa ke mi faccio una passegiata, e li vengo a vedere.
Un abbraccio eugenio

hawk73
13-04-2009, 10:37
:D :D :D
Sono bellissimi
Grande Andrea e grande Luca, spero un giorno di poter seguire il vostro esempio.
Siete stati eccezionali :wink:
Speriamo anche per i pellegrini puri :-P

toscano1
13-04-2009, 11:35
Andreinoooooooooo

ovvai, anche questo anno ce l'avete fatta !!

la madre una sacra, ed il padre il maschietto di pellegrino?

inizio a preparare i cappucci? *:wink: *:D *:wink: *:D

andrea
13-04-2009, 14:11
Giovannino caro direi proprio di si ma in assoluto devi farmene uno speciale per il maschietto di pellegrino che ho preso quest'anno (naturalmente appena mi arriver*) ciao e grazie a tutti per i complimenti.

MRHAWK
13-04-2009, 18:22
Evvivaaa!!! Complimentissimii!! :-P

TYGER
13-04-2009, 22:04
Ho parlato oggi con Luca :wink: molto bene, ottimo :D :!:

Claudio

stefano
14-04-2009, 07:24
ma complimenti vivissimi! a pasqua si rompono le uova.
buon volo

francesca
14-04-2009, 13:55
complimentoni :D :D :D
Ti dico gi da adesso che se "capito" nei prossimi giorni dalle tue parti (??), preparati che ti tel. e vengo a vederli..... :D :D
ciao ciao

Luigidst
14-04-2009, 22:26
Andr ho vito solo ora, ero fuori roma. Complimenti non mi avevi mai detto niente di questi riproduttori. Ci sentiamo i prossimi giorni.

andrea
21-04-2009, 19:25
Ciao a tutti volevo informarvi che dei 3 pullus nati di SacroxPellegrino 2 stanno in ottima saluta mentre uno non ce l' ha fatta, evito di mettere le foto dei 2 perch? sembrano la fotocopia di quelli dello scorso anno.
Una indiscrezione invece ? che la Pellegrina del Dott Luca ha deposto 6 uova 3 col guscio molle si sono rotte subito dopo la deposizione 3 sono in incubatrice e dopo 6 giorni la speratura sembrerebbe aver rivelato che 1 sia fecondo .. staremo a vedere se nascer? un bel Pellegrino allora si che si potrebbe dire Che bella soddisfazione.....Auguri al Doctor e vi terr? informati.

andrea
22-04-2009, 06:54
Scusate ho inserito 2 volte lo stesso messaggio.

wapity
22-04-2009, 07:05
tranquillo gi* risolto; teniamo le dita incrocate per il futuro pullo di pell. :wink:

stefano
22-04-2009, 12:07
sperem! x il guscio molle dalle il grit......
buon volo

Falko92
22-04-2009, 16:10
Siamo tutti qui a tifare per il piccolo uovo :D
Dai che ce la devi fare per tua mamma e per tutti i falconieri :!: :!: :!:

davidepioltelli
22-04-2009, 18:24
Incrociamo le dita andre :)
Facci sapere.
Davide

Arpad58
23-04-2009, 09:33
:wink: :twisted: Forza Andrea

stefano
23-04-2009, 12:18
mica li cova lui personalmente......... o si?
buon volo

ELIOS
25-04-2009, 06:43
Speriamo che si schiuda.

Ciao Sean.

iuribb
27-04-2009, 09:35
Complimentoni :wink:
Un saluto Iuri

andrea
08-02-2010, 19:48
Sperando nella fortuna che ultimamente mi assiste proviamo una nuova esperienza riproduttiva quella di una femmina di Lanario di 4 anni e di un maschio di Sacro di 5 se interessa vi terro aggiornati e spero di riuscire a mettere qualche foto.Saluti Andrea.

andrea
08-02-2010, 19:55
--

hawk73
08-02-2010, 20:06
E vai !!!!
Grande Andrea, in bocca al lupo :D
metti altre foto, la tua lanaria uno spettacolo, magari un giorno a fare dei lanari feldeggi puri come la tua, io mi prenoto

sanremo61
08-02-2010, 20:24
Vai Andrea spero che riesci nel tuo intento, incrociamo le dita, appena posso vado da Gianluca a vedere la coppia.
Un abbraccio.
PS certo era megli se li mettevate qualche mesettetto prima.

vince
08-02-2010, 21:22
grande Andreaaaaaaa !!!!! bellissima la lanraia e il sacretto, sono veramente degli animali stupendi ;) speriamo bene :)
in bocca al lupo x questa riproduzione , fammi sapere come va :wink:
c sentiamo
ciaooooooooooooooooooooooooo

andrea
09-02-2010, 11:51
E' si dovevano finire insieme tempo f* poi...vola vola non si vorrebbero mai fermare comunque la riproduzione mirata per il prossimo anno, sperare in questo sarebbe un bel colpo di ...

davidepioltelli
09-02-2010, 12:15
Con la tua vasta esperienza in materia farai bene comunque vadano le cose :wink:
In bocca al lupo!!!!
Davide

LetiziaS
09-02-2010, 13:25
Andrea in bocca al lupo per quest'avventura! La femmina quella che volavi l'anno scorso al raduno del Buresti? ed il maschio chi ?

sanremo61
09-02-2010, 14:19
Il Sacro quello di: Gianluca-
Un saluto

MRHAWK
09-02-2010, 14:47
Ciao MITICOOO!! :D In bocca al lupo!!!! :)

andrea
09-02-2010, 17:31
Ciao Letizia . Si la Lanaria quella che volai s da Guido e il maschio di un amico di roma che verr* al tuo raduno con un Pell maschio grazie a tutti per gli auguri salutami Gianluca e ci vediamo domenica. FEDERICO ti aspetto sempre per il bis di pesce sul lago in bocca al lupo anche per i tuoi Astori ci sentiamo ciao.

alessiog
09-02-2010, 20:38
Andrea davvero complimenti hai degli animali stupendi... in bocca al lupo!!!
ci vediamo al raduno domenica prossima!

peregrinoide
09-02-2010, 20:43
ti faccio i miei pi sinceri complimenti e tantissimi auguri x la riuscita, se non x quest'hanno ma anche x il prossimo, congratulazioni andrea, luigi...

stefano
10-02-2010, 08:29
ma scusa andrea nn potevi riprodurre 2 lanari o 2 sacri? invece che il solito ibrido? ci sarebbe tanto bisogni di puri con caratteristiche eccellenti.
buon volo

MRHAWK
10-02-2010, 14:04
Ciao Letizia . Si la Lanaria quella che volai s da Guido e il maschio di un amico di roma che verr* al tuo raduno con un Pell maschio grazie a tutti per gli auguri salutami Gianluca e ci vediamo domenica. FEDERICO ti aspetto sempre per il bis di pesce sul lago in bocca al lupo anche per i tuoi Astori ci sentiamo ciao.
Tutto passa, tutto scorre ma per fortuna i bei ricordi rimangono! :) Ammetto di avere nostalgia..... :)

andrea
10-02-2010, 16:22
Ciao Stefano hai proprio ragione purtroppo la Sacra che depone imprintata e quindi niente Sacro La Lanaria non imprintata e quindi va col Sacro non imprintato il Pellegrino imprintato da seme quindi per la Sacra ahahaha insomma un gran macello prima o poi sistemeremo le cose eheheheh ciao Ste ci si vede con tutti gli altri Alessio G Eugenio Francesco e compani domenica.
P.S: Grande Fede.... se passi per andare ad Anguillara fermati hai degli amici qui.