PDA

Visualizza Versione Completa : Falco sacro su lepre

MRHAWK
05-11-2012, 15:09
Chi di voi ha addestrato un Falco sacro su lepre? E' una tecnica usata in tutto il nord Africa. Normalmente il falco viene liberato dal falconiere a cavallo alla vista della lepre. Ho visto invece un ibrido gyr/sacro attaccare la lepre in corsa mentre era in alto volo. per il video Qui
http://www.youtube.com/watch?v=ADHVRhQz3Ak

Pinuzzo
05-11-2012, 18:08
Basta abituarla (Sacra o Gyrxsacro sempre femmina ), alla traina di un "salame" avvolto di pelle di lepre o coniglio color beige , meglio se munita di orecchie , all'altezza delle cavita' orbitali due bocconcini di carne appetitosa e sanguinolenta...poi qualche rilascio con analoga preda viva , ed il gioco e' fatto !

india
06-11-2012, 08:45
Sembra facile,ma non bisogna dimenticare che prima delle traine , il falco deve essere supermuscolato con i vari metodi conosciuti.Saluti india

sanremo61
06-11-2012, 20:40
Che ficata, mi viene voglia di farmi un sacro, e andare in Austria:)

stefano
08-11-2012, 13:45
il mio attaccava regolarmente le lepri a cul leveè purtroppo mai presa una rimesse vicine e poco spazio per far prendere velocità al falco, però mi sa che da sto anno dopo la lesione alla zampa la vedo dura, però è un falco forte e spero che grazie anche alla presenza del cane riesca nell'intento
buon volo