PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con due poiane di Harris

MARCVS
29-03-2012, 13:56
Ciao a tutti ho un problema, io ho una poiana femmina di harris e un mio amico ha un maschio sempre della stessa specie, il problema che riscontriamo è che appena li liberiamo anzichè collaborare si azzuffano, ho letto in varie guide e manuali riguardanti l'harris che è normale, e avviene per "decidere" chi dei due sarà* il "capo" del gruppo e guiderà* la caccia, il problema è che non so come evitare cio, lasciare che si azzuffino e decidano per i cavoli loro mi pare abbastanza menefreghista e pericoloso soprattutto, capita spesso che per questioni simili si facciano male, ma vorrei chiedere a qualcuno esperto se c'è un modo per velocizzare questo processo o esercizi appositi per evitare l'azzuffamento, grazie in anticipo a tutti.

jery
29-03-2012, 17:16
Non è nel mio stile quello che sto per dirti ma devi abbassarli fino a che non sono super concentrati poi dopo un Po di voli li alzi di nuovo. Il problema svanirà*

toscano1
29-03-2012, 17:20
Non è nel mio stile quello che sto per dirti ma devi abbassarli

wow, il buon jery "convertito" :D :D :D

MARCVS
29-03-2012, 19:50
Grazie mille provero e vi faro sapere come andrà*, buon volo a tutti!

alessiog
30-03-2012, 09:51
Non è nel mio stile quello che sto per dirti ma devi abbassarli fino a che non sono super concentrati poi dopo un Po di voli li alzi di nuovo. Il problema svanirà*

esatto. verifica anche se uno dei due o entrambi siano imprintati. se il caso fosse questo, abbassarli potrebbe non bastare.

MARCVS
30-03-2012, 10:24
Si la mia quasi sicuramente è imprintata, il tipo che me l'ha ceduta ha detto che è stata allevata con la sorella, ma da subito sono state abituate al contatto con l'uomo

Tulipano
30-03-2012, 11:24
se la femmina è imprintata vacci cauto, uno di questi giorni si papperà* il maschio....

MARCVS
30-03-2012, 17:02
All'inizio ci provava, poi il maschio che pure lui sa sfoderare un bel caratterino ha cominciato a "rispondere" a qualche attacco, ora sembrano stare in "parità*" ma purtroppo non appena ti distrai un attimo rischi quindi abbiamo optato per tenerli in filagna corta e molto controllati quando sono assieme, spererei tanto di vederli collaborare un giorno

fra
03-04-2012, 08:51
Anch'io ho un problema con due di questi animalacci. Ho messo il mio maschio in una voliera grande e idonea alla riproduzione con la femmina di un amico( dal febbraio 2011).........ma non vedo nessun movimento nemmeno quest'anno :( .
Se continuano cosi il mio lo metto in vendita :wink:
Mettetevi in fila è un grande cacciatore :!: :!:
Ad Eugenio non glielo vendo e nemmeno a Giovanni e a Tanax :lol: :lol:

Ele10
03-04-2012, 10:55
Tanax con un Harris ...uuuuuuu!! ... :lol: :lol: :lol:
Sarà* dispiaciuto.. :cry:

volovia
03-04-2012, 10:59
Anch'io ho un problema con due di questi animalacci. Ho messo il mio maschio in una voliera grande e idonea alla riproduzione con la femmina di un amico( dal febbraio 2011).........ma non vedo nessun movimento nemmeno quest'anno :( .
Ad Eugenio non glielo vendo e nemmeno a Giovanni e a Tanax :lol: :lol:

Ma nemmeno arrosto lo vorrebbero, forse Eugenio si', se ci metti le patatine come contorno! :lol: :lol:

sanremo61
03-04-2012, 19:39
Ci stavo giusto pensando, ora non ho piu l'astore quindi un bell'harris non ci starebbe male :lol: :lol:

Tanax
03-04-2012, 20:10
Ci stavo giusto pensando, ora non ho piu l'astore quindi un bell'harris non ci starebbe male :lol: :lol:

Hai dato via il mitico Frullino????
ma l'anno scorso non avevi detto che copulava sul guanto? dopo tutte le prede che ha fatto e copula anche, lo dai via?... :-P :-P :-P
Eugenio... stai bene?... :? :? :?

GheppioCso
04-04-2012, 06:45

eccomi , sono il primo !? :-P

04-04-2012, 13:41
GheppioCso dubito che Fra venderebbe il suo harris a uno senza licenza....

Fulmine
07-04-2012, 13:24
Messaggi cancellati perchè non inerenti all'argomento