PDA

Visualizza Versione Completa : ROMA, PERSO PELLEGRINO

Luigidst
07-01-2012, 19:42
Perso falco pellegrino maschio adulto tra Roma e Viterbo,no geti, ha sonaglio e radio 216.015 ma probabilmente si è scaricata. Per qualsiasi informazione utile contattatemi al 335-5220269. Ringrazio in anticipo tutti.

Cordiali saluti

menzacapo
07-01-2012, 20:12
Luigi, credo di aver visto il tuo piccolo brookei a Benevento. Mi dispiace per l'accaduto e spero che tutto si risolva subito. Come mai non aveva i geti?

sanremo61
07-01-2012, 20:31
Vito perché i falchi quando si volano devono stare senza geti, il pelle in questione, è il maschietto di Federico, accendete le radio Grazie

menzacapo
07-01-2012, 22:04
Vito perché i falchi quando si volano devono stare senza geti

A me risulta che si usano i geti da caccia, magari solo uno al limite.

andrea
07-01-2012, 22:32
216 o 432 ?

onlythebestone
07-01-2012, 22:51
Andrea è 216.015

Barone
08-01-2012, 10:32
Ci provo anche io da una collina.

sanremo61
08-01-2012, 11:03
Vito perché i falchi quando si volano devono stare senza geti

A me risulta che si usano i geti da caccia, magari solo uno al limite.

Vito a te ti risulta sbagliato :)
Forse col basso volo, io personalmente, quando volo i pellegrini, tolgo tutto, x 2 motivi, uno perché non ha impicci nelle gambe quando vola, e quando vede legare un selvatico, secondo il motivo piu importante è proprio questo che è successo a pandion, e a Federico, quando i falchi scappano o si perdono, devono avere la possibilità* di sopravvivere in natura, e con due bei geti attaccati è probabile che muoiano, se anche riescono a cacciare, primo o poi rimangono impigliati ad un ramo e andranno incontro a morte certa.
Ovviamente è solo un mio modo di volare, poi ognuno vola come crede.
Un abbraccio

TYGER
08-01-2012, 12:41
Eugenio,
il modo migliore e' come fai tu, cioe' solo con la trasm.
Invece io preferisco mettere ad un braccialetto il trasm. e nell' altro braccialetto (Aylmeri) un geto CORTO e SENZA TAGLIO, in questo caso se rimane fuori il falco si sfila senza problema il corto geto.

saluti
Claudio

menzacapo
08-01-2012, 17:03
Ma frullino nonn aveva i geti? E non li aveva anche la pellegrina di Francesco quel week end che siamo venuti io e vitos? :? Comunque io vidi una volta jery, ma forse sbaglio, che volava senza geti e poi usava il moschettone per agganciare direttamente al braccialetto. Sicuramente è ottimo per il falco e invidio te che ci riesci. 8)

Il moschetto non poteri, io :oops: , volarlo senza geti. Il gheppio eu. si ma mi viene molto piö pratico usare geti senza asola. In pratico uso il sistema a tre girelle e quindi il geto ha un foro grande quanto la punta d uno spillo e non deve essere mai sostituito quando si vola o sta al blocco.

Pinuzzo
08-01-2012, 19:31
Luigi, credo di aver visto il tuo piccolo brookei a Benevento. Mi dispiace per l'accaduto e spero che tutto si risolva subito. Come mai non aveva i geti??...

...ACC. Ma quanto dista il tuo avvistamento dal posto da dove e' stato messo in volo il pelle ? :o

Pinuzzo
08-01-2012, 19:34
Perso falco pellegrino maschio adulto tra Roma e Viterbo,no geti, ha sonaglio e radio 216.015 ma probabilmente si è scaricata. Per qualsiasi informazione utile contattatemi al 335-5220269. Ringrazio in anticipo tutti.

Cordiali saluti.....

......domattina, prima che faccia Alba , vai sul posto, facendo dei giri a circa due, cinque km , usando fischietto e logoro ben guarnito. Se il falco ha pernottato in zona, dovresti recuperarlo :)

sanremo61
08-01-2012, 20:57
Vito io non ho mai volato un pellegrino con geti, quando sei veto Frullino aveva i geti nuovi, nel mio giardino gli avevo messo delle fascette perché li erano larghi poi tolte successivamente, anche io quando il falco è atterra metto il moschettone all'occhiello, quando il falco ha finito di mangiare metto il geto.
Quando volo Frullino, uso un geto di una !5ina di cm senza asola, e prima di lanciare lo tolgo, cmq succede che a volte non lo levo, pero quando sono in zona che frullino conosce molto bene.
Un salutone
PS mi sembra che Francesco usa far volare il suo pelle con geti.
comunque è solo questione di abitudini, ripeto io lo faccio perché il mio falco mi da l'impressione che vola meglio :lol:

menzacapo
08-01-2012, 22:52
:D

RYOSAEBA
09-01-2012, 01:12
scusate se vado ot io ho sempreusato i geti sul astore e non li usero mai sul pelle
domani provo anche io con la radio dalla montagna ma non credo che il pelle sia arrivato fin qua

india
09-01-2012, 09:49
Se si tratta di un falco pregiato e conoscete di un aeroclub nelle vicinanze, chiedete ad un pilota bendisposto di portarvi con la radio a sorvolare la zona. E una buona possibilità* per verificare la posizione del falco. SALUTI INDIA

Pinuzzo
09-01-2012, 10:11
Se si tratta di un falco pregiato e conoscete di un aeroclub nelle vicinanze, chiedete ad un pilota bendisposto di portarvi con la radio a sorvolare la zona. E una buona possibilità* per verificare la posizione del falco. SALUTI INDIA

.....non credo che risolva gran che' , visto che le batterie del trasmettitore sembrerebbero ormai scariche ! :(

stefano
09-01-2012, 12:59
sti sbalzi termici sono la rovina dei falchi, anche il mio terzuolo ha dato segni di squilibrio ultimamente, e l'ho dovuto abbassarre parecchio. mi dispiace molto per quel maschietto, speriamo tu lo ritrovi.
buon volo