PDA

Visualizza Versione Completa : Raduno di caccia col falco organizzato da UNCF Veneto 13 dic

toscano1
19-11-2009, 00:28
Il giorno 13 dicembre 2009 in quel di Volpago Montello (TV), la sezione regionale UNCF Veneto
organizza un Raduno di caccia col falco ( no borsiadi !! ) in una riserva del luogo, aperto a tutti, anche i non soci UNCF

per informazioni e/o prenotazioni contattare il presidente regionale dott. Marco Martini al
328-8339641

19-11-2009, 21:07
Giovanni tu vieni su?

skizzo
19-11-2009, 23:48
che significa "BORSIADI"? (scusate l'ignoranza)

als
20-11-2009, 08:13
non sono certo ma credo che giovanni si riferisca ad attivitÓ* di caccia e non ad esibizioni con prede di rilascio...dalla borsa *:D *:D

alessiog
20-11-2009, 10:19
domanda inerente alle prede in borsa: mettiamo che il pellegrino fallisca sulla selvaggina e poi non voglia scendere al logoro (per cani gente, frustrazione) fargli vedere un piccione vivo (come Ŕ successo in alcuni raduni) comporta la squalifica? in teoria dovrebbe...
per partecipare devo prenotarmi telefonicamente prima?

wapity
20-11-2009, 11:57
per quella data Ŕ ancora aperta la mini....... hemmmmm penso di avere da fare per quel giorno *:wink:

ciao

als
20-11-2009, 13:11
per quella data Ŕ ancora aperta la mini....... hemmmmm penso di avere da fare per quel giorno :wink:

ciao

... se non le finisci prima *:D *:D

toscano1
20-11-2009, 13:19
alessio
mica Ŕ un GARA a punti !! nessun giudizio, nessuna classfica !!

in pratica si va in qs riserva di caccia adibita per quel giorno solo a noi ed andiamo a cercare col cane fagiani o altro; se il tuo falcone non scende gi÷ al logoro ovviamente puoi usare piccioni o cio che ritieni pi÷ oppurtuno!!

dovrebbe essere una giornata di caccia e non come il classico raduno di borsiadi

giacomino, ma dai..quale migliore occasione per stare una giornata insieme? se per un giorno lasci stare in pace le mini male non fa...la volta successiva le troverai pi÷ confidenti, no? *:wink:

marcomartinivet
20-11-2009, 15:46
Ciao Giovanni e ciao a tutti. Sono Marco Martini, l'organizzatore dell'evento. Volevo inoltrare anch'io il mio invito per il 13 dicembre. Ci saranno due campi caccia molto belli riservati solo a noi per l'intera giornata, i fagiani (americanini!) saranno liberati in numero abbondante prima del nostro arrivo e si andrÓ* a caccia solo con cane e falco. SarÓ* una bella sfida per i nostri falchi: l'anno scorso su 60 fagiani ne sono stati catturati 15, ma nessuno sarÓ* lý per giudicare gli altri, piuttosto sarÓ* una bella occasioneper passare una bella giornata insieme.
Per qualsiasi info, chiamatemi pure al 328/8339641. A breve ci sarÓ* il programma sul sito uncf.
A presto,
Marco

toscano1
20-11-2009, 16:00
Boia deh...che entusiasmo !!!!

in un sito/forum di falconeria dove, in teoria, dovrebbero esserci cacciatori/falconieri a cui dovrebbe far piacere una cacciata simile, nessuno che si Ŕ canditato a partecipare !! *:(

e lasciate il vostro orticello!! venite numerosi !! *quale migliore occasione anche per un confronto, per passare insieme una giornata, per conoscere nuove persone, per stare in compagnia

20-11-2009, 16:21
Giovanni io mi devo prenotare..... :wink: .....
OOOOOOO Marco...era ora ti iscrivessi !!!! :lol:

als
20-11-2009, 17:10
Sono ammessi spettatori educati? Ovviamente non ho dote per partecipare attivamente alla giornata di caccia ma mi farebbe piacere vedere all'opera cani e falchi su prede non rincoglionite :wink:

tukutela
20-11-2009, 17:29
="toscano1";p="42186"]Boia deh...che entusiasmo !!!!

in un sito/forum di falconeria dove, in teoria, dovrebbero esserci cacciatori/falconieri a cui dovrebbe far piacere una cacciata simile, nessuno che si Ŕ canditato a partecipare !! *:(

e lasciate il vostro orticello!! venite numerosi !! *quale migliore occasione anche per un confronto, per passare insieme una giornata, per conoscere nuove persone, per stare in compagnia[/color]

ooohhh Giovannino...!!!!ma cosa ti aspettavi...a cacciare con la tastiera son bravi in tanti.... :lol:

Vincenzo

davidepioltelli
20-11-2009, 18:16
Ho capito: visto che non si fa avanti nessuno da domani iniziero ad introdurre i miei gheppi in gruppo a fagiani :?
Non si sa mai che per il 13 siano pronti :D :roll:
Ciao
Davide

TYGER
20-11-2009, 19:18
Molto interessante, pero' mi spostero' per un paio di giorni la domenica prima, non so se mi sara' possibile.
Vediamo.................pero' mi interessa........... :wink:
Si puo' portare il proprio cane?

Saluti
Claudio

marcomartinivet
20-11-2009, 19:34
Mi fa piacere notare un certo interesse per l'argomento, spero di vedere tante persone nuove al nostro raduno, sia spettatori che partecipanti. Comunque sono bene accetti tutti i rapaci di tutte le specie, gheppi inclusi...
Ad ogni modo, per chi lo volesse, alla fine della giornata ci troveremo tutti a cena, e per i partecipanti ci sarÓ* anche un piccolo ricordo della giornata.
Allora a presto, speriamo!
Marco

marcomartinivet
20-11-2009, 19:45
Dimenticavo, per Claudio, chi volesse portare il proprio cane non solo Ŕ ben accetto, ma lo ringraziamo sin d'ora. Sempre per la solita storia che la caccia non Ŕ fatta dalla borsa...
Comunque, a chi ne fosse interessato, le iscrizioni chiudono circa una settimana prima del raduno...
Ciao!

20-11-2009, 21:31
ooohhh Giovannino...!!!!ma cosa ti aspettavi...a cacciare con la tastiera son bravi in tanti....

Vincenzo

Vincenzo.... allora ti aspettiamo .....!!!

tukutela
20-11-2009, 21:47
magari Silvio, magari.....

purtroppo il migliaio di Km che mi dividono dalla sede del raduno almeno nel mio caso non sono una scusa.

non mancheranno occasioni " pi÷ comode" per quanto mi riguarda.

Vincenzo

bas
21-11-2009, 10:19
lo scorso anno la giornata Ŕ stata eccezionale:
tutto organizzato alla perfezione dalla mattina fino alla sera!

sanremo61
21-11-2009, 16:26
Io dal 4 al 7 dicembre sono in Spagna ma al 99x100 verro, al Pi÷ presto ti telefono x avere + notizie
un saluto

TYGER
23-11-2009, 13:28
"l'anno scorso su 60 fagiani ne sono stati catturati 15,"

Molto bene :wink:, allora e' difficile..............molto interessante :wink:.
Se trovo un amico che viene su' con me,dovrei esserci :wink: .

Claudio

dddnnn
23-11-2009, 16:48
Claudio se riesco a fare un cambio turno,..(non facile vista la trasferta lombarda del fine settimana precedente.. :( ) un bel venerdý, sabato e domenica in Veneto me li farei proprio, (con signora a seguito.. :cry: ).. un collega mi ha parlato di un agriturismo molto valido da quelle parti,.. :wink: .. con piscina e centro benessere.. :wink: .. giretto d'obbligo a Bassano e dintorni.. (patria delle migliori grappe mai bevute,.. e non *solo..) :wink: .. quasi quasi.. :wink: .

Saluti a tutti.

Dom.

23-11-2009, 17:24
Dai ragazzi che c'Ŕ la fate....poi in veneto si bevono dei buonissimi Vini.... :D

marcomartinivet
23-11-2009, 18:53
Noto con piacere che c'Ŕ un certo interesse per l'argomento, anche se credevo che in Italia ci fossero pi÷ falconieri interessati alla caccia. Temo che sia proprio vero che con la tastiere sono bravi in tanti...
Ironie a parte, spero proprio di vedervi in tanti, sono sicuro che ci sarÓ* da divertirsi.
A presto,

Marco

alessiog
25-11-2009, 11:16
ooooh, aspettatemi!! io ci saro di sicuro! sto preparando la pellegrina apposta!! ce ne fossero di raduni cosý...

25-11-2009, 11:35
Mi raccomando...presentarsi con il prprio nome seguito dal nick...altrimenti come faccio a conoscervi? :lol: :lol: :lol:

marcomartinivet
25-11-2009, 19:40
Per Alessio e tutti gli interessati al raduno: dal momento che mi stanno giÓ* chiamando per prenotarsi, cercate di confermarmi via telefono dandomi i vostri dati al pi÷ presto, non vorrei mai che i posti finissero!
Vi ricordo il mio numero:328/8339641.
Ciao!

27-11-2009, 21:10
ecco il programma dal sito dell'UNCF
PROGRAMMA RADUNO (http://www.uncf.it/Raduno%20Veneto%202009.pdf)