PDA

Visualizza Versione Completa : Una buona notizia

vince
22-08-2009, 09:56
In calabria , si sa, poki rispettano le regole, e altrettanti poki le fanno rispettare. Ma questa volta la prospettiva si fa buona per un aspirante falconiere cacciatore come me. Stamattina mentre dormivo ,mio padre ha incontrato un rappresentante d Federcaccia. gli ha esposto la mia situazione kiedendogli come fare per poter cacciare con icaro. Non potevo sperare in una risposta migliore. Il rappresentante ha detto a mio padre (banalizzando il falco come strumento d caccia) ke posso cacciare IN OGNI GIORNO DELL'ANNO con il mio falco ANKE SE SONO MINORENNE !!! Tutto questo con un semplice permesso della provincia!! 8O :-P

menzacapo
22-08-2009, 10:37
spero tanto che realmente ti mettano il tutto nero su bianco. Credo che x la caccia sia difficile, forse il permesso di volo senza predazione potresti ottenerlo...

In bocca al lupo.

toscano1
22-08-2009, 10:52
vincenzo, non dire cazz..te !
o meglio, hanno detto a tuo padre delle emerite cazz..te !!

NON puoi cacciare tutto l'anno col falco, mai e poi mai !!!

forse, quel rappresentante così "zelante" voleva dire che forse possono dare autorizzazione al volo libero senza predazione!!! è diverso il discorso

in piö, occhio alla predazione, visto che ancora non hai licenza di caccia

vince
22-08-2009, 12:03
Sono andato a conoscere il responsabile della caccia nella mia zona. Mi ha spiegato (giovà* avevi ragione te) ke con quel permesso posso volare libero senza predazione il falco ogni giorno, mentre posso cacciare solo durante il periodo specifico .anke se *non ha menzionato la licenza d caccia . Boh

davidepioltelli
22-08-2009, 12:11
Vedrai che senza licenza non potrai far nulla.
Le leggi son leggi anche in calabria.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Ciao
Davide

dany84
22-08-2009, 12:32
Caccia con il falco tutto l anno non credo!!! scoppierebbe la guerra tra regioni! Forse il volo libero senza "prede" ma tanto tu lo fai volare al logoro!!

vince
22-08-2009, 14:01
ma tanto tu lo fai volare al logoro!!
solo per ora Dany

Den
22-08-2009, 22:01
ma scusa... se un qualsiasi falconiere potrebbe far volare e predare tutto l anno perchè nn puo farlo anche un normale cacciatore cn fucile e licenza in mano? perchè altrimenti da qui a poco addio a tutta la selvaggina. Non è che perchè hai un predatore naturale allora puoi cacciare cosi su 2 piedi altrimenti tutti chiederebbero il rimborso sulla licenza di caccia e invece del fucile si comprano tt un pellegrino

denis
24-08-2009, 10:13
sa tanto di balla .................informati meglio non vorrei leggere sui giornali arrestato minorenne in azione di caccia .........e' una cosa impossibile .....non e' legale
:wink: