PDA

Visualizza Versione Completa : Il Tempo

finho
19-07-2009, 20:01
salve,
sono nuovo in questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti..

da almeno un paio d'anni mi interesso di falconeria, partecipo come spettatore alle (poche) iniziative che si svolgono nella mia zona e ho letto e raccolto un sacco di informazioni utili; sta crescendo la voglia di provare a cimentarmi in questa impresa.. insomma sto pensando se sia il caso o meno di allevare un falco; ovviamente il mio un discorso proiettato al futuro, vorrei poter essere pronto per l'anno prossimo, cos da poter scegliere con calma l'animale giusto e pi che altro voglio avere il tempo di valutare seriamente se "me lo posso permettere".. non tanto per un discorso economico, quanto per un discorso di tempo..
ho 26 anni e lavoro parecchio.. avrei da dedicare alla bestia (oltre al paio d'ore di ordinaria amministrazione giornaliera) un giorno libero pi una/due mezze giornate settimanali.. sufficiente, secondo voi?
chiedo in particolare a tutti coloro che allevano e lavorano intensamente..

grazie,
saluti!!

tukutela
20-07-2009, 06:55
benvenuto. :)

il tempo che hai a disposizione potrebbe essere pi che sufficiente se sei costante....

in bocca al lupo.

Vincenzo

stefano
20-07-2009, 07:02
ciao ci sono persone che pagherebbero x avere il tuo tempo libero. stai sereno e inizia
buon volo

legolasurvivor
20-07-2009, 08:32
se hai la passione il tempo lo trovi...questa la frase che mi colp quando incontrai per la prima volta chi mi insegno a gestire i rapaci :wink:

ELIOS
20-07-2009, 11:49
Benvenuto.

Ciao Sean.

davidepioltelli
20-07-2009, 12:15
Benvenuto anche da part mia :wink:
Vedrai che in un anno troverai tutte le informazioni che cerchi e sarai pronto per l'anno prossimo a partire alla grande.
Ciao
Davide

maxmazzinghi
20-07-2009, 15:11
ho 26 anni e lavoro parecchio.. avrei da dedicare alla bestia (oltre al paio d'ore di ordinaria amministrazione giornaliera) un giorno libero pi una/due mezze giornate settimanali..

Ciao...ma se con tutto questo tempo libero "lavori parecchio" in confronto io sono un negro in una piantagione di cotone!! :lol: :lol:

Non voglio offenderti, sto scherzando...non te la prendere..
Ciao ciao e benvenuto
Max.

20-07-2009, 15:35
Secondo me hai parecchio tempo libero....vai tranquillo....
io ne ho molto meno !!!! :cry:

finho
20-07-2009, 15:41
grazie a tutti per i saluti!!

un'altra domandina, gi* che siamo caldi :D
possibile allevare un falco in due? Mi spiego meglio: vorrei essere coadiuvato nelle pratiche quotidiane di gestione "falconiera" da mio fratello, cos da avere una persona di fiducia che possa prendersi cura dell'animale quando io non ci sono o qualora decidessi di andare in vacanza (le fanno le vacanze i falconieri??)..
il falco, volerebbe tranquillo anche con lui? Se avete esperienze dirette a tal proposito parlatene, e mi farete felice!!

miki
20-07-2009, 19:40
i falconieri fanno le vacanze,io parto domani mattina per i monti bresciani e porto con me tutte
le mie bestiaccie,1 harris,1 barba 1 pappagallo 1 cane e la moglie.certo bisogna cercare
un posto dove ci permettono di tenere questi nostri amici.io ho questa fortuna,certo non l'abergo a 5 stelle ma un appartamento con giardino.comunque,non avessi questa possibilit*
stai pur certo che da casa non mi sposterei.
ps *come puoi notare fra le bestiaccie da trasportare c' anche la moglie non un errore,ma la pi feroce.
ciao e buone vacanze A TUTTI

sanremo61
20-07-2009, 20:19
Ben venuto anche da parte mia, come gi* ti hanno detto i tempo ke hai sufficiente, tieni ben presente il territorio ke hai a disposizione, in base a questo puoi scegliere il falco Pi idoneo a te, mi spiego se abiti in un posto boscoso, nn puoi prendere un alto volo, se invece hai ampie pianure, o almeno un paio di campi da pallone allora puoi prendere anche un alto volo.
X quanto riguarda la gestione a due, nn ci sono problemi in genere il falco va da chi lo governa, se poi conosce tutti e due meglio ancora.
Un saluto
Eugenio

dynoc
21-07-2009, 08:45
X quanto riguarda la gestione a due, nn ci sono problemi in genere il falco va da chi lo governa, se poi conosce tutti e due meglio ancora.

o v* da chi ha logoro/cibo! *:lol:

-D-

sanremo61
21-07-2009, 09:35
vero dynoc, intendevo dire logoro.
Ciao