PDA

Visualizza Versione Completa : Corsi Falconeria Roma e dintorni

MPuNiTa
17-06-2009, 19:39
Qualcuno sa consigliarmi scuole o posti dove è possibile effettuare dei corsi?
Per ora ne ho uno dove credo iniziero ... ma, sbirciando per il web non sono riuscita a trovare altro ... e , sincera,ente , mi sembra strano...

grazie :)

davidepioltelli
17-06-2009, 19:51
Allora spulcia bene questo forum che qualcuno ha gi? posto il tuo quesito :wink:
Comunque le tue impressioni sono giuste.
Dalle tue parti ? pieno sia di falconieri che di corsi.
Chi cerca trova :)
Ciao
Davide

davidepioltelli
17-06-2009, 20:00
Allora spulcia bene questo forum che qualcuno ha gi? posto il tuo quesito :wink:
Comunque le tue impressioni sono giuste.
Dalle tue parti ? pieno sia di falconieri che di corsi.
Chi cerca trova :)
Ciao
Davide

MPuNiTa
17-06-2009, 20:19
Ciao Davide... ho provato a cercare come dici ma ... non ho trovato nulla! ... saro un po rinco ... cmq se avete qualche posto da suggerirmi ... benvenga senza caccia al tesoro... che ultimamente sono un po arrugginita :D

vince
17-06-2009, 20:43
qua di romani ce ne sono tanti , qualcuno si farà* vivo!! :wink:
pero' ti consiglio di lascare stare i corsi, nn servono a grankè...meglio un po' di *sana gavetta appresso a qualke falconiere fidato *:wink:
t auguro di trovare presto qualcuno!! ciaooooooooooo

sanremo61
18-06-2009, 08:47
Ciao MPuNiTa, ti ho mandato un indirizzo, in PM.
Un saluto

MPuNiTa
18-06-2009, 17:28
Eh quindi servirebbe trovare un FALCONIERE fidato ... al quale fare da "scudiero" per imparare ... giusto?
Non so pero fino a che punto possano essere così disponibili ad avere un neofita tra le @@ ... uhm ...

mi mettero alla ricerca allora ... anche se cmq credo che i corsi abbiamo un minimo di valenza ... ma, quanto sta diventando lunga maro! un parto trigemellare quasi :D

sanremo61
18-06-2009, 20:14
Ho capito, prendi la macchina e vienimi a trovare, ma di che parte sei di Roma???

Luigidst
18-06-2009, 20:44
Allupatone, ricordati che hai un famiglia.

sanremo61
18-06-2009, 21:07
Se ero allupao nn le dirottavo da altri :lol: :lol: :lol:
a Luigi, lo sai che sono serio su queste cose
:)

davidepioltelli
19-06-2009, 08:01
:roll: :roll: :roll: :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :D
:wink:

dany84
19-06-2009, 18:17
Lascialo perde Eugenio che è uno serio!!!

MPuNiTa
19-06-2009, 18:59
Ho capito ... devo camuffarmi da "ometto" ... faro del mio meglio :D
Sono di OSTIAAA ... :)

E ... per seguirti sul campo ... cosa intendi? :D ci fai correre al posto die pennuti dietro ad un logoro? :P
Scherzooo ... ditemi ditemi ... che sono curiosa ... tanto cmq il corso lo faro lo stesso ... meglio sempre qualcosa in piö che in meno ...

Come e dove si svolge il tutto? cioè porti a volare i pennuti in qualche posto specifico ad esempio?

azzie :)

andrea
19-06-2009, 22:11
Grande Genio sempre pronto a mettere a disposizione il proprio sapere..... pero in questo caso.... se proprio vuole fare il corso scusa fagli spendere questi 300 o 400 euro fagli seguire queste 9 o 10 lezioni interessantissime... poi quando capirà che per imparere dovrà seguire per lunghi mesi un falconiere allora esci fuori te....
Non me ne voglia l impunita..... un saluto a tutti.

dany84
20-06-2009, 02:04
Secondo me il corso è sicuramrnte molto interessante si aggiunge alla propria cultura personale ma se uno è un po sveglio leggendo un buon libro di falconeria impara lo stesso l a b c e poi come ti hanno cosigliato seguire i passi di un falconiere bravo con esperienza che ti mette sulla strada x iniziare a vivere quest'arte!! quei soldi mettili da parte x il falco e la radio!!!

stefano
20-06-2009, 08:16
ecco bravi date risposte chiare e confuse, aiuterete impunita di sicuro tanto, prendetela con voi e quando vi ricapita?
buon volo

MPuNiTa
20-06-2009, 08:25
Si concordo ma ... preferisco comunque farlo, sarà* a settembre e costa la metà* di un altro che avevo visto e con ben 15 ore di meno! *:o

che strani i prezzi di queste cose pero ... stessa cosa, stessi corsi, stessi "perchè", stessi animali ... e ci sono differenza anche di 3/4 volte superiori ... minkia!

faro come dite voi cmq ... e ... chi era di acilia? :D

stefano
20-06-2009, 09:50
ehehehe senza offendere nessuno i corsi si diversificano x molte cose, x costi x ore di corso, x rapaci maneggiati, e sopratutto x chi li tiene. ognuno fa un po' come gli pare e cosa gli dice la testa, è certo comunque che i corsi danno un'infarinatura della falconeria, nn si esce falconieri. poi la prova vera si fa sul campo col proprio falco o se una persona è piö coscienziosa, affiancandosi con un altro falconiere, confrontando le nozioni imparate con la pratica reale. la falconeria nn è solo far volare un falco, quello riesce piö o meno a tutti. è addestrare un falco alla caccia, significa capire e mettere nelle condizioni ideali il proprio compagno a questo scopo. poi ognuno la vede come vuole, c'è chi pensa che faccia bene x la pet terapy, forse un giorno proveranno con un ghepardo, dicono che lisciare il pelo di un felino sia rilassante. forse lisciando le penne ad un falcone sia utile x aumentare i riflessi!!
buon volo

dany84
20-06-2009, 13:48
X MPuNiTa!!! ti ho mandato 2 mess privati li hai letti?? A breve ti risponde forse oggi andava a prendere l astore!!

davidepioltelli
20-06-2009, 14:50
No non andava oggi dany84,forse luned? :wink:
Si ste poi ti faranno accarezzare gli elefanti per chi si sente a disagio :lol: :lol: :lol:
Ma va va :wink:
Il falco ? per cacciare.Punto.
Ciao
Davide

sanremo61
20-06-2009, 17:04
Ciao MPuNiTa, ti ho mandato 2 privati, ma nn li hai letti??
ti mando il mio cell. chiamami lunedì verso le 13. ciao
Eugenio

PS sono io di Acilia

MPuNiTa
20-06-2009, 19:18
Li ho letto e ho risposto a tutti! :)

dany84
21-06-2009, 22:55
Pensavo che andasse nel weekend!!

InColdBlood
19-09-2009, 13:56
Io per non essere chissà* chi,e per il tempo da dedicare alla falconeria dedicare mi sembra esagerato chiedere soldi per un corso (non è un dibattito o una polemica solo un parere)

Cmq il falco si porta a volare, cmq la migliore esperienza è sul campo...e cmq si puo tranquillamente consigliare di investire il proprio denaro su dei testi e magari qualcosa di attrezzatura...

Anche perchè ho sentito dei prezzi in giro assurdi...per fare il corso (senza attrezzatura che ti prestano) poi devi comprare l'attrezzatura, l'animale quando sarà* il momento, la radio ed altro ancora...

tukutela
19-09-2009, 18:49
ciao Impunita,...chiama Eugenio lunedì e seguilo, ed avrai avuto le risposte che cercavi :wink:

Benvenuta

Vincenzo

dddnnn
19-09-2009, 19:59
Ragà*, condivido i vostri interventi,.. ma state rispondendo ad un post di giugno.. :) .. a quest'ora MPuNiTa il falco l'ha comprato, fatto volare... e pure venduto.. :lol: .

Intanto avete trasformato MPuNiTa in Impunita... :) ..
.. e così Eugenio (che nel nick ha fiutato un qualcosa di "sado-maso") fa subito partire pm dal velato "doppio senso" con tanto di cellulare a seguito,.. sempre pronto a "Punire".. nonostante qualcuno gli ricorda che ha famiglia.. :roll:
.. ma quanto è altruista sto falconiere.. :lol: .. :wink: .

Continuate così altrimenti mi annoio..
Dom.

vince
19-09-2009, 20:08
Ragà*, condivido i vostri interventi,.. ma state rispondendo ad un post di giugno.. :) .. a quest'ora MPuNiTa il falco l'ha comprato, fatto volare... e pure venduto.. :lol: .

Intanto avete trasformato MPuNiTa in Impunita... :) ..
.. e così Eugenio (che nel nick ha fiutato un qualcosa di "sado-maso") fa subito partire pm dal velato "doppio senso" con tanto di cellulare a seguito,.. sempre pronto a "Punire".. nonostante qualcuno gli ricorda che ha famiglia.. :roll:
.. ma quanto è altruista sto falconiere.. :lol: .. :wink: .

Continuate così altrimenti mi annoio..
Dom.

:lol: *:lol: *:lol:

tukutela
20-09-2009, 08:54
questa di "Impunita" e del post di giugno è bellissima...... :lol:
so proprio cotto......si vede che non ho fatto praticamente ferie.... :D

Vincenzo

davidepioltelli
20-09-2009, 08:56
Ah ah. Grande Dom :lol: :lol:

Ciao
Davide

sanremo61
21-09-2009, 20:08
Raga nn vi affannate, questa ragazza, nn ha mai chiamato, e nn è mai venuta a vedere un falco, e dire che abitiamo a 4 km di distanza.
pazienza
:)

peppe
24-09-2009, 01:28
Salve sono un 27enne neofita romano (Mezzocammino roma sud) e mi piacerebbe venire a vedere volare questi fantastici amici a 2 zampe e 2 ali. :)

mi potreste dare una mano?

davidepioltelli
24-09-2009, 07:55
Vedrai che qualche romanaccio :lol: si farà vivo :D
Intanto benvenuto
Ciao
Davide

peppe
24-09-2009, 11:35
grazie Davide!

mi sa che la falconeria sia praticata piö al nord che al centro-sud.

peccato!

sigh :cry: :(

sanremo61
24-09-2009, 12:33
Ciao e ben venuto, sulla casilina ne hai 2, qualcuno lo trovi anche a mentana, io sono molto occupato ma sicuramente qualcuno si farà* sentire.
Ciao

onlythebestone
24-09-2009, 13:09
ciao peppe, aspetta qualche giorno che mi arriva la radio poi ti porto a caccia di anatre

sanremo61
24-09-2009, 15:56
Stai buono Amad, se no i professori della falconeria ti fanno nero, :lol: ai visto mai che ne prendi 1.
Un saluto :)

InColdBlood
24-09-2009, 16:11
Tra qualche giorno tutti in volo sai che caos di falchi...:D

dany84
24-09-2009, 17:33
Roma si sta riempiendo di aspiranti falconieri mha.............. se qualcuno degli esperti si mettesse a tenere corsi farebbe i soldi!!! e naturalmente gli servirebbe un aiutante!!!!! ECCOLO...IO!!

peppe
27-09-2009, 13:35
Grazie a tutti! :)

Allora poi ci mettiamo daccordo e andiamo a volare!

(o almeno per me, a vedere volare).

peppe
05-10-2009, 18:17
siete andati a caccia? 8)