PDA

Visualizza Versione Completa : Barba sul vivo....

narty
06-06-2009, 19:02
Ciao ragazzi,ho fatto una cosa che avrei dovuto fare parecchio tempo fa,ma oggi incuriosito da vari vecchi post,ho provato a dare del vivo al mio Barba.Sono andato in un negozio qu vicino e ho comprato un topino bianco e non appena arrivato a casa,ho lasciato in un primo momento che il mio barba lo vedesse scorazzare per terra in taverna,dopodich lo appoggiato sul guanto e ho provato a richiamarlo,al secondo fischio si avventato sopra il topino che cercava di dimenarsi,lo ha stretto con gli artigli e ha iniziato a beccarlo.....quando il topino morto(poco tempo dopo) lo ha preso e si posato altrove per magiarselo con tranquillit*....io di fianco a lui ad osservarlo senza che lui facesse una piega.Cosa ne pensate?Poi il mio Barba ora in muta e dunque alto di peso,posso eventualmente calarlo un po e riprovarci?

Nura1978
06-06-2009, 19:36
Domani compro coniglietto da compagnia e lo mollo in casa con i miei cani senza via di fuga, dopo se volete vi posto anche le foto. Che dite, metto la cavalcata dele walkirie come sottofondo musicale? Negli anni '40 c'era chi lo faceva mentre sprimentava sulle vite altrui.

narty
06-06-2009, 19:56
E il coniglietto lo fai tu? :lol:

narty
06-06-2009, 19:59
Al mio barba ho sempre dato pulcini morti,ora ha 2 anni e penso che vederlo attaccare il vivo non sia cos scontato.....non pensate???

Fulmine
06-06-2009, 20:20
Ti ho sempre detto di farlo tanto tempo fa... visto che se dovesse scappare almeno sa come procurarsi il cibo, almeno per quanto riguarda i topi. Cmq dovresti cercare di farglielo prendere a terra ed evitare che lo porti via, questo lavoro si iniziava con il logoro... ma se non sbaglio non hai manco quello! DISGRAZIATO! :lol:

narty
06-06-2009, 20:28
Infatti...hai ragione non l'ho mai fatto,pero oggi ho voluto provare e non andata poi cos male!Non aveva mai visto il vivo fino ad ora.....ma provero ancora a terra,vedrai che se lo faccio scendere un po di peso lo acchiappa anche li!Cmq io ero li vicinissimo a lui mentre mangiava e non ha allargato le ali per coprirlo, gi* un buon segno......Ciao Roby :wink:

Fulmine
06-06-2009, 20:43
:wink: Quando lo fai per terra, all'inizio camminagli attorno, passagli anche sopra, cos si abitua a vederti in movemento. Poi in future prove, prova ad avvicinarti con la mano e anche a toccargli la preda; cos capisce che non sei li per rubargliela.

Nura1978
07-06-2009, 07:02
Un barbagianni imprintato in natura...mah!
E se scappa, io mi porrei altre domande.

Comunque, un topo libero non la povera creatura di allevamento che manco sapeva cosa fosse un predatore che hai deliberatamente ucciso per fare i tuoi espoerimenti inutili.

Fulmine
07-06-2009, 08:57
Un barbagianni imprintato in natura...mah!
E se scappa, io mi porrei altre domande.

Comunque, un topo libero non la povera creatura di allevamento che manco sapeva cosa fosse un predatore che hai deliberatamente ucciso per fare i tuoi espoerimenti inutili.

No, nemmeno il povero vitellino o pollo o cavallino che la gente si sbaffa a tavola... non facciamo i falsi moralisti perfavore. Che poi magari portiamo cinture di pelle, borse di pelle ecc. Quindi...

davidepioltelli
07-06-2009, 12:52
Non il caso di fare certi discorsi! :wink:
Allora varrebbe anche per le quaglie,fagiani,lepri e tutti gli altri animali che usiamo per addestrare i nosri rapaci.
Questo un sito di caccia!!!! :wink:
Se un barba mangia topi,non colpa sua.
Ciao
Davide
Ps ottimo mattia,meglio tardi che mai. :)

Mrsimo
07-06-2009, 13:37
Ciao a tutti, finalmente un post anche sui nostri piccoli notturni! il mio barba fra qualche mese compir* un anno ed da qualche tempo che sto cercando di farlo cacciare. Le lucertole gli piacciono un sacco anche se pero devo andarle a prendere io e metterle sul prato in un posto senza nascondigli..poi le agguanta subito! Quanto hai provato ad avvicinarti per vedere se carreggiasse? Metri o meno di un metro?

narty
07-06-2009, 13:56
Non ripondo neanche a certe provocazioni....ha gi* detto tutto chi di dovere!!!! :wink:

narty
07-06-2009, 14:03
Per MrSimo......mi sono avvicinato piano piano,ed ero a meno di un metro di distanza!In questi giorni provero ad avvicinarmi e magari provare anchea toccargli la preda...deve capire che non sono li per rubargliela(grazie Roby).Mi spiace solo che essendo in muta alto di peso e dunque meno reattivo ed aggressivo,ma voglio abituarlo lo stesso!!!! :wink:

Mrsimo
07-06-2009, 22:12
Perfetto, mi raccomando non avere fretta, io ancora sto pagando una cavolata che ho fatto! avevo legato un topolino scongelato alla "vita" e lo trainavo per il giardino, il barba l'ha preso e ha incominciato a mangiarlo, fino a quando non arrivato al filo e la sua idea era quella di ingoiare tutto, al che mi ci sono lanciato contro e l'ho tolto.. stata una pessima idea..Cmq anche il mio barba penso che sia entrato in muta, sta iniziando a perdere qualche piuma pero non sono riuscito a trovare nulla a riguardo in internet. ho letto che in 2 anni hanno la muta completa giust? io preferisco cmq continuare a volarlo, integrando i pulicini con ottime vitamine e sali minerali. Tu lo voli o lo tieni fermo in volira? secondo te quale meglio?

narty
08-06-2009, 06:35
Ciao,guarda certe esperienze avrei dovuto farle gi* tempo addietro,non mi sarei mai aspettato di vederlo reagire in quaesto modo ora.Provero a continuare a dargli del vivo fino ad abituarlo alla mia presenza,poi se arriveranno ulteriori risultati oltre al vederlo volare tanto meglio.Io lo fermo in muta,ma penso che non ci siano grossi problemi a farlo volare,vedi tu!So che possono metterci anche 3 anni prima di completarla....ciao Mattia :wink:

Mrsimo
08-06-2009, 07:53
Tu a vocalizzazioni come sei messo? il mio barba a questo punto penso sia urlatore..appena sente presenza umana nel suo intorno inizia a chiamare. Se pero stiamo in giardino una mezz'oretta poi smette, e anche la notte non fa una piega se non c' nessuno. Fortunatamente vivo in campagna, pero anche per quei due miei poveri vicini sarebbe meglio se gli passasse! C' qualche possibilit* smetta?

narty
08-06-2009, 12:26
Anche il mio ha sempre fatto il suo caratteristico verso,soprattutto quando ci sente,ma poi dopo un po smette,la notte si muove di brutto ma non emette alcun verso! :wink:

narty
08-06-2009, 12:36
Ah dimenticavo,ieri sera ho provato ad agganciare un pulcino ad una corda e trascinarlo a terra,richiamando la sua attenzione,dopo qualche tentativo Norbu partito e lo ha artigliato,ma la cosa positiva che in un primo momento ha cercato di portarselo via,dopo invece se lo pappato con me li accanto.Ho provato anche a toccargli la preda e non ha fatto una piega,anzi alla fine l'ho chiamato al pugno e non ha esitato a venire con i rimasugli di pulcino sotto gli arigli!...Sta sera provero con una quaglia e vedremo cosa combina..... :wink:

Fulmine
08-06-2009, 13:20
Riguardo alla muta il primo anno non muta completamente.
Per le vocalizzazioni normale che strilla quando vi vede, xch sa che da voi che arriva il cibo *:D

narty
08-06-2009, 16:25
Si Roby hai ragione,ma un conto strillare quando ti vede un conto farlo di continuo e fare su e gi sulla rete della voliera...quello poi dipende tanto dall'imprintig!!!!

Nura1978
08-06-2009, 19:30
Mi vengono davvero dei dubbi...ma sapete cos' l'imprintig? Ma qualcuno in questo sito si dedica alla falconeria da pi di due anni e senza usare la fame??
Non ci siamo proprio...

narty
08-06-2009, 19:44
Ma allora esci dal sito.....non credi???

Fulmine
08-06-2009, 19:49
Oh grande regina della falconeria, oh lei che crede di sapere tutto, illustri a questi poveri zotici del forum cosa sia l'imprinting, usi pero un linguaggio consono al nostro stato, non vorrei che venisse frantesa!

Oh regina che dall'alto del trono e della sua sapienza ( :lol: ) punta il dito ripetendo la stessa frase "non ci siamo", io ora le porgo questa domanda: " Nel suo vocabolario ci sono altri vocaboli o solo quelli?"

Oh grande regina che dalla sua grande esperienza guarda in malo modo questo povero forum, ha mai pensato di scegliere un forum pi adatto a vostra signoria?

Le porgo i miei pi sentiti auguri

Un neofalconiere di corte

Mrsimo
08-06-2009, 20:33
Il mio fa esattamente come dici tu Narty! con la prima voliera che avevo costruito, sbagliando penso tutto, a forza di saltare su e gi dalla rete si era distrutto met coda :cry: tutta colpa della rete intrecciata! con la nuova sta andando tutto molto meglio e dove c' rete ho messo posati proprio in mezzo..ora la rete l'ha dimenticata completamente..se riesco a capire come inserire un video vi faccio vedere come fa la bestiola cos vediamo se parliamo dello stesso comportamento!

P.s.
Mi auguro tanto che si possa continuare cos, a scambiarci esperienze, perch purtroppo nel forum i notturni non sono molto considerati. Penso sia ovviamente dovuto al fatto che i notturni siano poco adatti alla falconeria pura, come tutti noi la immaginiamo! Pero, per tutti coloro che convivono con queste meravogliose creature credo che sia fantastico potersi mettere a confronto per migliorarsi a vicenda!

Grazie a tutti

Mrsimo
08-06-2009, 20:59
Aahah dovevo leggere gli aggiornamenti prima di scrivere!
Cmq un peccato criticare con il fine di criticare e basta, sarebbe molto meglio se argomentassi cio che sostieni nura1978!
Come molto spesso accade nei forum si perde un sacco di tempo ad insultarsi e alla fine si perde di vista lo scopo del forum, che dovrebbe essere luogo di scambio di esperienze con l'unico interesse di far convivere il falco con l'uomo preservandone la sua natura! Quindi dicci che ne pensi a riguardo e se la tua intenzione quella di proseguire su questa strada evita pure di scrivere!

davidepioltelli
08-06-2009, 21:47
Dai mrsimo che assieme a narty e fulmine terrete vivo questo post sui barba,fantastiche creature :wink:
Un saluto
Davide

stefano
09-06-2009, 07:27
la voliera sufficentemente chiusa?
se strilla parecchio di sicuro stato imprintato male, di solito i barba sono abbastanza silenziosi.
il fatto che sia imprintato nn esclude la possiibilit* di fuga o scappattina, la fame serve inizialmente x creare fiducia, cosa che narty ha fatto chiamando al pugno dopo aver fatto mangiare il pulcino a terra. io ne ho tenuto solo uno di barba e ho sfruttato x addestrarlo la sua caratteristica, l'udito, molto pi della vista. mi nascondevo lo chiamavo e lui arrivava. beccava e artigliava e nn era imprintato, pero era davvero simpatico. era xch l'avevo addestrato x conto terzi, poi scappato forse xch nn riconosceva la persona che lo aveva dato, come suo patner, o a me piace pensarlo
buon volo

Mrsimo
09-06-2009, 08:11
Cosa intendi per sufficentemente chiusa?

Sul fatto dell'imprintato male, posso dirti che solo in un occasione posso aver sbagliato, e lo strillare secondo me dovuto solo a quello. per il resto penso di aver fatto tutto come si deve.. per qualche giorno, sotto insistenza dei miei ho dovuto tenerlo in una gabbia di un metro per un metro, perche con la mia avevo avuto problemi ed i miei non mi lasciavano tenerlo in stanza. Secondo me dallo stress subito dal passaggio dal nido(cartone con paglia) alla gabbia..

Avevo letto un tuo vecchio post stefano dove raccontavi di questo tipo di addestramento e l'ho copiato, avendo molto successo! Abito in campagna tra i meleti, mi risulterebbe impossibile farlo volare se non sapesse sempre dove sono.
Il mio barba ha avuto un periodo verso fine inverno dove era completamente cambiato, a prescindere dal peso era distratto, due volte si allontanto parecchio, una volta l'ho ritrovato a distanza di mezz'ora, l'altra volta tornato lui la mattina dopo (non vi dico come ho passato la notte e come avevo i piedi, dalle 19 alle 24.50 a camminare sulla neve). Prima e dopo questo perido volava e vola come un harris..mi segue ovunque vado! ieri si addirittura alzato in aria per una 15ina di metri, stato fantastico non l'aveva mai fatto..

Nura1978
09-06-2009, 10:33
Allora, non sapete nulla di metabolismo, etologia n altro. Non serve dirmi di non venire pi qua perch non ci verro pi, siete un mucchio di chiacchieroni con poca esperienza, che, anzi, si fanno consigliare dai "vecchi", quelli che non hanno mai addestrato nessun animale perch non ne sarebbero in grado. Spero ce questo momento di entusiasimo riguardo la falconeria finisca e torniate ad occuparvi del vostro lavoro. Magari quando avrete fatto fuggire anche un canarino...lasciate perdere, non siete propio in gradio di fare nulla se non bervi e ripetere a pappagallo tutto quello che i "maestri" vi hanno detto.

stefano
09-06-2009, 10:40
in effetti io nn conosco nulla di etologia e metabolismo e quindi nn vedo come possa offendermi, cara nura se hai questo tipo di conoscenze scrivi x cortesia cose utili.
si fa fatica a scrivere riguardo a comportamenti di rapaci senza averli di fronte senza vederne fisicamente le reazioni, si puo andare a sensazioni o a tentativi, se come dici il processo di imprinting stato fatto sena grossi errori allora prova ad alzarlo di peso leggermente e vedi come va.
buon volo

sanremo61
09-06-2009, 10:45
Cazzarola di una cosa sono felice, che in questo forum ci sono maestri come te che ci possono insegnare qualcosa, altrmenti nessuno di noi poteva volare i propri rapaci.
Ciao Eugenio.
PS Nura1978 Ma vai a quel paese.

narty
09-06-2009, 12:31
Pienamente daccordo con Stefano! Poi.....a Nura mo basta pero!!!! :evil:

davidepioltelli
09-06-2009, 12:38
Ciao nura!! :wink: Finalmente iniziamo a stringerci :-P
Siamo in troppi....
Buona fortuna a te e ai tuoi falchi.

x eugenio: vai a quel paese non va bene, la prossima volta sii pi esplicito :lol: :lol:
Ciao
Davide

narty
09-06-2009, 12:39
Cmq anche a me capitato di aver perso Norbu,addirittura per 3 giorni,ma l posso assicurarvi che stato solo un mio errore!Ora da un po di tempo che vola benissimo,si alza di pi in volo,mi segue ovunque,ma non mancano le volte che si fa gli affaracci suoi,ma poi spunta puntualmente al buio ritornando al pugno.Dico al buio perch da un'annetto a questa parte,non lo porto pi fuori il pomeriggio,ma aspetto sempre che si faccia quasi buio..... molto pi attivo(ovvio)lui,ed emozionante vederlo tornare senza neanche accorgersene. :wink:

davidepioltelli
09-06-2009, 12:48
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Mrsimo
09-06-2009, 13:26
Rispondendo a stefano ti assicuro che il mio barba alzandolo di peso vola praticamente uguale. ti diro di pi, proprio a bassi pesi che mi si allontanato! la prima volta che mi si allontanto, disturbato forse dalle attenzioni di un allocco abitu delle mie zone, pesava 315g, il giorno dopo per non rischiare l'ho portato a 305g e l subito dopo poco andato a fare la nottata in giro! Quando era pi piccolo volava benissimo anche a 350g. Ma poi resto fuori ore assieme, motivi di distrazione ce ne sono a valanghe ma per ora sempre andata bene.

09-06-2009, 14:48
Io sono 5 anni che sento dire e scrivere che la falconeria si basa sulla "fame" del rapace,con pesi di caccia , di volo ecc...fino ad ora nella mia poca esperienza non ho neanche mai cercato di spingermi al limite del peso massimo di volo,anche perch,a caccia, non serve a niente anzi rende il falco pi "scazzato",quindi se la falconeria=caccia secondo me anche falconeria=peso di caccia ovvero giocare sul peso del rapace e di conseguenza sulla sua fame.quindi perch volarlo inutilmente alto di peso rischiando di perderlo?

davidepioltelli
09-06-2009, 14:53
Un grande falconiere che bazzica in sto forum :-P una volta mi a detto che il vero falconiere colui che riesce a far volare il proprio falco senza tirarlo di peso e volandolo anche ad un buon peso (ovviamente non quello massimo). Il segreto si basa sulla condizione del rapace che si scopre dopo mesi e mesi di allenamento :wink:
A fini venatori pero penso anche io che "tirando" il peso del rapace sia molto pi efficace :wink:
Ciao
Davide

jery
09-06-2009, 15:12
No Davide, tirando il falco, sar* molto pi affamato ed in un certo senso "pi aggressivo" ma mooolto meno efficace.....

Ancora vedo nei raduni, falchi morti di fame che nonriesono eanche a prendere *quota, questo anni luce dalla falconeria :wink:

09-06-2009, 15:22
io non intendevo tirato alla fame...intendevo il peso giusto per la caccia che comunque diverso da quello del volo libero...tirato alla fame ha l'effetto inverso...

davidepioltelli
09-06-2009, 15:44
Parlo del diavolo e spuntano le corna :lol: :lol:

Come non detto maestro jery :oops: :roll: :) :wink:
Ciao :D
Davide

narty
09-06-2009, 16:40
Mi raccomando ragazzi non andiamo fuori argomento,non per altro ma per dar spazio anche ai nostri amati notturni!!!! :wink:

davidepioltelli
09-06-2009, 16:51
Scusaci mattia :) ,ma vedi sempre colpa di reart che sfora i discorsi :lol: *:lol: *:D
Avanti voi con i vostri stringiformi :)
Ciao
Davide

sanremo61
09-06-2009, 16:54
Sono d'accordo con Ale, io i miei falchi nn li ho mai tirati, e le performans sono state sempre ottime secondo me ilfalco deve cacciare nn x fame.
un saluto

Mrsimo
09-06-2009, 16:57
Alt, non sono troppo daccordo con te, io penso che non uccida per sport bens per sopravvivenza! La fame dev'esserci, non deve morire di fame, ma questo un altro discorso..

narty
09-06-2009, 17:00
Mrsimo quanto tempo ha il tuo barba?....Di nulla Davide :wink:

Mrsimo
09-06-2009, 17:31
Allora, nato a fine luglio ed io sono andato a prenderlo il 9 settembre 2008, ed aveva intorno a 5 sett..purtroppo sul cites non c' scritta la data esatta ma solo il mese *:cry:.
tu lo hai da due anni vero?

narty
09-06-2009, 17:50
Non ricordavo bene la data,ho guardato ora il Cites e c' scritto 28/06/07! Per questo che io dovevo iniziare molto molto prima ad abituarlo al vivo(non ho mai avuto intenzione di farlo),pero nonostante tutto vedo che non ha assolutamente problemi *in questo senso!Dovesse scappare penso che se la caverebbe da solo!!!!! :)

Mrsimo
09-06-2009, 17:56
Bhe era ovvio, sono puro istinto! ho cmq un amico falconiere che per colpa del trasloco con riuscito ad addestralo, a parte che silenziosissimo e mi fa un invida, riuscito a fargli fare tutto comunque, nonostante i due anni e che ha sempre volato in casa... io il mio fin da quando gli sono spuntante le penne stato sul pugno, non ha mai volato in filagna ma sempre libero e non ha mai volato in casa! molti meno problemi di distrazione ecc ecc..

narty
09-06-2009, 18:32
Lo fai volare anche tu con il buio?

Mrsimo
09-06-2009, 20:56
Si, a dire il vero non lo faccio mai volare alla stessa ora, di solito cerco di farlo volare sulle 3 ore al giorno. Ovviamente mai sotto pieno sole di mezzogiorno, ma la mattina verso le 6.30 e la sera, poco dopo il tramonto. Capita anche nel pieno della notte. A dire il vero non so se sia troppo giusto, magari una regolarit* degli orari potrebbe fargli attenuare i versi o almeno restringerli ad un range di orari..mah, si potrebbe provare anche se ci credo poco! il tuo come carattere com'? il mio un coccolone ma iperattivo sempre...quasi nervoso.

narty
09-06-2009, 21:14
Direi che anche Norbu iperattivo....coccolone non troppo!Quando lo vado a stuzzicare durante il primo pomeriggio,ovviamente meno attivo e pi coccolone,ma la sera non lo puoi stuzzicare anzi.....ma questo penso sia normalissimo!!!Ma veramente il tuo lo fai volare 3 ore al giorno??? grande.....Norbu vola 3 volte alla settimana non pi di un'oretta al giorno.

stefano
10-06-2009, 07:24
compimenti x i tempi e i modi dei vostri barba. la filagna la usai pochino a dire il vero, c' da considerare che i notturni hanno biologia e comportamenti molto diversi dai diurni, quindi nn si possono fare paragoni di nessun genere.
buon volo

10-06-2009, 07:56
Scusaci mattia ,ma vedi sempre colpa di reart che sfora i discorsi

Scusate ragazzi....pero sono l'ultimo che ha risposto a nura e anche quello a cui stata data la colpa.... :cry: :cry: :cry:

Comunque avanti con lo scrivere dell'addestramento dei vostri barba che quando accontentero la moglie mi sar utile rileggervi.... :D

Mrsimo
10-06-2009, 08:26
Ovvio che non sempre ce la faccio, pero quando posso sto fuori ore..soprattutto perch penso si annoi in voliera, c' stato ben un periodo che giocava pero adesso non lo fa pi..gli piaceva da morire artigliare dei panni..Ma nel periodo della muta come fate? lo si lascia in voliera e lo si fa ingrassare e basta?

narty
10-06-2009, 16:46
Il mio lo fermo per la muta,anche perch il peso troppo alto!Potrei anche tentare di volarlo ugualmente,perch spesso ho provato con differnze sostanziali di peso e si sempre comportato bene....ma non voglio rischiare troppo!!! :wink:

Fulmine
10-06-2009, 17:01
Lasciateli mutare tranquilli senza stess :wink:

narty
10-06-2009, 19:36
Secondo voi invece,da cosa dipende l'altezza del volo di una barba?Vi chiedo questo perch ho un'amico che possiede una femmina che a differenza del mio vola veramente alta.A lei piace entrare ed uscire dal bosco di continuo volando sempre alta,un comportamento non abituale di questo rapace! :o

stefano
11-06-2009, 07:24
nn molto inusuale, il barba del mio amico che viene usato x spettacoli, esegue voli spettacolari sopratutto col vento sostenuto. un barba in natura vola anche di giorno e x sfuggire deve essere lesto e sveglio e volatore.
buon volo

Mrsimo
11-06-2009, 11:58
Concordo, con il vento sono uno spettacolo, anche se si nota che non sono proprio a loro agio! Il mio, prima che lo fermassi per la muta, cio 2 giorni fa, :wink: *aveva iniziato a volare alto, forse crescendo e maturando acquistano maggior fiducia, possibile?

stefano
12-06-2009, 07:25
di sicuro. quando lo tirerai fuori dalla muta, prender* una nuova piega
buon volo

Mrsimo
14-06-2009, 08:40
Ecco, ieri anche il mio barba, oltre ad aver mangiato lucertole, ha mangiato un cricieto! Si comportato benissimo! L'ha preso, si guardato intorno per andare a mangiarlo in un posto tranquillo, gli ho mostrato il pugno ed subito arrivato! poi l'ho riposto per terra e se l' mangiato di gusto!

Leggevo sul post di roland che i notturni a panza piena sono coccoloni, il mio se ha la panza piena intoccabile se lo lascio in voliera! i vostri come si comportano?

Ciao e grazie

narty
14-06-2009, 10:38
No direi che di coccolone non si puo parlare affatto,ma con la panza piena abbastanza tranquillo..... :? come ho gi* detto in un post precedente,Norbu si fa trastullare solo la mattina e nel primissimo pomeriggio!Il mio a differenza di altri esemplari non ama moltissimo le coccole :evil: , abbastanza (Selavatico)in questo senso,e vi diro che lo preferisco cos!! :wink:.....Dai ragazzi che possedete notturni,fuori le vostre esperienze :wink: *:wink: *:wink:

davidepioltelli
14-06-2009, 11:35
Ciao Mattia. Ma non sei andato da andrea a torino?
Ciao
Davide

narty
14-06-2009, 11:52
No purtroppo ho mio figlio con la febbre. :cry:

Mrsimo
28-06-2009, 21:20
Bhe ragazzi, come diceva Stefano bastata una settimana che il barba cambiato completamente! Non chiama praticamente pi, in voliera un po in*****so, ma una volta fuori un angelo! Il barba assatanato che conoscevo prima nn c' pi.. Ha ricominciato a pigolare e fare un sacco di versetti, in voliera svolazza e gioca con un topino finto! Sono proprio curioso di vedere quando lo tirero fuori...Ho provato a fargli fare un paio di voletti, pero parecchio distratto(panza piena).

Voi che ne dite, anche i vostri barba si comportano cos?

Ciao e teniamo vivo il post