nuovi blocchi home-made

Meth

Administrator
Ecco i blocchi che ho realizzato.

Le misure sono le seguenti:

30 centimetri di affondo, e 50cm sopra il blocco dell'anello scorrevole.

la base dove viene vitato il piatto di legno con astroturf, copre un diametro di 18cm, mentre i patti di legno, non presenti in foto, hanno un diametro di 22 cm ed uno spessore di 3 cm, in iroko tornito. Anello scorrevole in tondino calandrato da 5mm.
Li ho realizzati in ferro zincato e verniciati con nero antiruggine, l'acciaio costava troppo!

Spesa: 30 euro per il ferro, 15 euro per i piatti di legno, piö astroturf recuperato da un amico.

Chiaramente niente a che vedere con le attrezzature professionali, ma per il momento ci accontentiamo dato che sto rivoluzionando il giardino.

appena arrivano i piatti torniti faro una foto a lavoro ultimato.

P.S. se qualcuno conosce un sito dove acquistare astroturf lo segnali, io ho girato qualsiasi brico presente nella mia regione in questi anni e nemmeno sanno cosa sia.

img0291cv.jpg


img0292wa.jpg


img0293af.jpg


img0294f.jpg


img0295po.jpg
 
Qua lo trovi,ma e in inghilterra http://www.falconfabrication.co.uk/

Io per fortuna ho un negizio icino casa di amimali vari tra cui rapaci ed esotici che ne ha a rotoli!!
Ma hai pensato di usare quei zerbini da casa sono fatti in astoruf,costano circa 10 euro e sono 1mt x 50cm
 
Meth ha scritto:
P.S. se qualcuno conosce un sito dove acquistare astroturf lo segnali, io ho girato qualsiasi brico presente nella mia regione in questi anni e nemmeno sanno cosa sia.

Nei Brico non l'ho mai trovato, lo trovo invece da un rivenditore di roba agricola che ha un po di tutto, qui a Siena, il Mundi, non costa poco, della misura di un tappeto siamo sui 15 euro, lo vendono anche a metro, ha scritto astroturf sotto ed è evidentemente diverso dagli altri.
 
Se mi consenti un parere sincero secondo me l'anello è troppo piccolo: una volta inserita la lunga temo che impedirà  una sufficiente rotazione... col rischio di avvolgersi tutto attorno...
 
deffie ha scritto:
Meth ha scritto:
P.S. se qualcuno conosce un sito dove acquistare astroturf lo segnali, io ho girato qualsiasi brico presente nella mia regione in questi anni e nemmeno sanno cosa sia.

Nei Brico non l'ho mai trovato, lo trovo invece da un rivenditore di roba agricola che ha un po di tutto, qui a Siena, il Mundi, non costa poco, della misura di un tappeto siamo sui 15 euro, lo vendono anche a metro, ha scritto astroturf sotto ed è evidentemente diverso dagli altri.

Come già  consigliato, lo zerbino è ottimo, a Roma il costo è di 7 euro.
Complimenti x il tuo lavoro :)
PS l'anello mi sembra un po troppo giusto, quando ci legherai la lunga credo che non girerà  molto bene, un po piu largo nn gli faceva male
 
Marsh ha scritto:
Ma hai pensato di usare quei zerbini da casa sono fatti in astoruf,costano circa 10 euro e sono 1mt x 50cm

Si li ho trovati spesso questi zerbini ma non credo siano in astroturf, ho notato che sono di plastica rigidissimi e parecchio appuntiti. Con gli harris non ho problemi, si posano anche sopra le spine dei cactus che ho in giardino, ma con i falconi invece? ho paura che si possano ferire le mani in qualche modo.

pandion ha scritto:
Se mi consenti un parere sincero secondo me l'anello è troppo piccolo: una volta inserita la lunga temo che impedirà  una sufficiente rotazione... col rischio di avvolgersi tutto attorno...
si hai ragione, infatti domani li faccio calandrare un po piö larghi.
 
e 50cm sopra il blocco dell'anello scorrevole.

Puoi farli decisamente piö bassi.....

Li ho realizzati in ferro zincato e verniciati con nero antiruggine, l'acciaio costava troppo!

Concordo sul prezzo dell'acciaio...ma la vernice dopo 5 volte che l'anello ci scorre viene via.
 
reartu ha scritto:
Puoi farli decisamente piö bassi.....
Vero, ma non credo siano un problema di quella altezza.

reartu ha scritto:
Concordo sul prezzo dell'acciaio...ma la vernice dopo 5 volte che l'anello ci scorre viene via.
Credo proprio che tu abbia ragione. Anche se la dovesse perdere comunque non mi preoccupa piö di tanto visto che il ferro è zincato, e si tratta pur sempre di una soluzione provvisoria.

Per l'acciaio ho preso un po di contatti per avere degli scarti, delle stesse misure, vediamo che mi dicono. Non sono un genio della saldatrice quindi non so cosa riusciro a cavarne fuori. Piö che altro non sarà  facile trovare qualcuno che mi calandri l'acciaio per piegarlo, nel caso volessi fare delle pertiche. Il problema è che l'inox costa circa 5 volte il ferro da quello che ho capito, ed a quel punto non conviene piö.


avrei potuto farli anche in legno, con una cnc con 4° asse, ma purtroppo il piano di lavoro della mia è troppo piccolo. Comunque nelle prossime settimane vediamo cosa riesco a fare.
 
azzooo, sono andato completamente fuori misura con il blocco, il piatto è troppo grande, credo che la sopra si rovineranno METICOLOSAMENTE le timoniere... domani taglio le barrette e riduco il piatto di legno della metà .

ecco qualche foto...

img0300qb.jpg


img0297zgs.jpg


img0301pm.jpg
 
Marsh questi sono gli ultimi che ho fatto quelli con il puntale affondano 30cm e restano fuori altri 30 con piatto da 16cm e anello da 5,5cm, quelli con la base hanno le stesse dimensioni.
 
l'ideale sarebbe di 18 cm di diametro
considera i geti...se il diametro è troppo piccolo puo accadere che i geti vadano ad accavallarsi nel piatto ed il pellegrino rimanere così "legato" all'asta del blocco con pericolo di rotture timoniere e quant'altro
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto